5 Marzo 2016
Condividi su:
5 Marzo 2016

ALESSIO BERNABEI lancia il “Noi Siamo Infinito” Remix Contest

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la Warner, Major di Alessio Bernabei, lancia un contest per tutti i DJ: il "Noi siamo infinito remix contest"

Condividi su:

Dopo la partecipazione alla 66a edizione del Festival di Sanremo, che non ha sortito grandi risultati a livello di classifica, il videoclip del brano sanremese Noi Siamo infinito, del giovane Alessio Bernabei sembra riscuotere un grande successo sul web: diretto da Mauro Russo il clip ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube in poco più di 2 settimane.

Il loro brano, Noi siamo infinito, già criticato duramente sul web per una decisa somiglianza con una hit di Ariana Grande, si prepara a vivere una nuova vita attraverso un concorso che vedrà coinvolto il mondo dei Dj…

Alessio e una ragazza appena conosciuta scappano da dei Men In Black minacciosi in un susseguirsi di scene adrenaliniche e incalzanti accompagnati dal ritmo veloce delle note del brano Noi siamo Infinito scritto da Casalino, Faini e Amatucci. In uno sfondo di diversi mutevoli scenari urbani, la corsa dei giovani protagonisti vede nascere un’immediata e intensa intesa e attrazione tra i due, che, in una fuga rocambolesca si aiutano per affrontare le molte peripezie di un viaggio che si conclude tra continui colpi di scena in un anelato happy end di amore e libertà. – Questa la trama del videoclip

Tanti gli appuntamenti ancora da fissare sul calendario per seguire Bernabei: dopo essersi raccontato in esclusiva sabato 27 febbraio a Verissimo con Silvia Toffanin ed aver partecipato il giorno seguente, domenica 28 febbraio, al Nickelodeon SlimeFest 2016 sul palco dell’Alcatraz di Milano, al fianco, tra gli altri, degli amici e colleghi Benji & Fede, Rocco Hunt, Shade e Fred De Palma, Madh, Gelmeliers e Michele Bravi.

slimefest

In occasione dei due live di Anteprima Tour di Alessio il 19 aprile all’Alcatraz di Milano ed il 21 aprile all’Orion di Roma, la sua major Warner Music Italia lancia un’iniziativa aperta a tutti i DJ: il Remix Contest di Noi Siamo Infinito.

Sei un DJ? Ti piacerebbe aprire i concerti di Alessio Bernabei a Milano e Roma?

Vai su  https://soundcloud.com/alessiobernabei, scarica le voci di Noi Siamo Infinito, fai il tuo remix e uploadalo su Soundcloud!
Ricordati di aggiungere il Tag #NoiSiamoInfinitoRMX al file.

I biglietti per le due date saranno disponibili sui circuiti LiveNation (www.livenation.it) e  TicketOne (www.ticketone.it). E per il pubblico dei due concerti un’altra grande sorpresa: ad ogni spettacolo, con l’early entry-soundcheck ticket, una sorta di goldticket alla Fabbrica di Cioccolato, 200 fan potranno accedere alle prove alle 18.30 e partecipare al meet & greet con Alessio. Ulteriori 100 early entry-soundcheck ticket saranno disponibili rispettivamente durante gli instore di Milano, il 10 aprile, alla Mondadori di Piazza Duomo e di Roma, l’8 aprile, alla Discoteca Laziale.

RDS e Radio Italia sono radio partner ufficiali di Noi siamo infinito live; i concerti sono una produzione Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation Italia.

Alessio-Bernabei

Ma riassumiamo i primi passi di Bernbei, per chi se li fosse perso: cantante e musicista polistrumentista – suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte – classe 1992, nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo. La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show targato Maria De Filippi di Canale 5, Amici, dove partecipa con il gruppo Dear Jack del quale è fondatore e frontman. La band arriva a disputare la Finale e si aggiudica il secondo posto e il prestigioso premio della Critica. Alessio e i Dear Jack riscontrano un grande successo con gli album Domani è un altro film – prima parte, certificato doppio disco di platino e Domani è un altro film – seconda parte, certificato disco di platino. Il gruppo apre poi i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro e gira l’Italia con un primo tour sold out nei Palazzetti.

Nel febbraio 2015 partecipano alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi. Partono poi con un tour estivo, conclusosi con un concerto sold out all’Arena di Verona.

A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band e firma un contratto per tre album con etichetta Warner Music Italia per intraprendere la carriera da solista. A febbraio 2016 partecipa nella categoria Big alla 66esima edizione del Festival di Sanremo gareggiando tra l’altro contro la vecchia formazione e il loro nuovo frontman Leiner.