ALESSIO BERNABEI: in attesa di Sanremo sarà presto in tv per due eventi festivi

alessiobernabei1

I fan dei Dear Jack avranno di che gioire il prossimo febbraio. Dopo l’abbandono della band da parte del leader Alessio Bernabei, domenica scorsa Carlo Conti ha annunciato che nel cast dei Campioni dell’atteso Festival di Sanremo potremo ascoltare sia l’uscente cantante, sia la formazione divenuta nota con Amici e ora guidata dalla nuova voce Leiner Riflessi.

Il solista Bernabei, approdato alla Warner Music Italy con un contratto per la pubblicazione di tre album, non sarà assente dal piccolo schermo fino all’avventura sanremese. Alessio si presenterà al pubblico televisivo in due eventi che animeranno le feste in arrivo e il palinsesto di Canale 5.

Venerdì 18 dicembre salirà sul palco del Concerto di Natale condotto da Silvia Toffanin, per cantare il classico Jingle Bells Rocks. Con lui tanti altri idoli dei giovanissimi e non solo: Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, i The Kolors, Gigi D’Alessio, Riccardo Cocciante, Briga, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, nonché gli ex colleghi Dear Jack. Ci saranno anche Anastacia, Lola Ponce tra gli ospiti internazionali.

Giovedì 31 dicembre il cantante viterbese festeggerà il Capodanno in diretta su Canale 5, RTL 102.5 e Telenorba ospite del Gigi D’Alessio and Friends. Anche qui vari nomi già annunciati per il Concerto di Natale: i The Kolors, Briga, i Dear Jack, Bianca Atzei, Nek non mancherà la compagna del cantautore napoletano Anna Tatangelo e ci sarà anche Dolcenera.

Il brano che Alessio Bernabei canterà al Festival di Sanremo è intitolato Noi siamo infinito e fa da preludio al primo album di inediti solista in uscita in contemporanea con la kermesse condotta da Carlo Conti.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: