29 Ottobre 2015
Condividi su:
29 Ottobre 2015

ALESSANDRO CATTELAN: il Recordman ad X Factor per un altro biennio

ALESSANDRO CATTELAN si conferma per il prossimo biennio alla conduzione di xFactor, in onda su sky uno e sky online ogni giovedì sera dalle 21.30.

Condividi su:

“Felice di annunciare che ho prolungato il rapporto con #SkyItalia per altri 2 anni. Quindi altri X Factor Italia, altri E poi c’è Cattelan e altre novità grazie anche a voi. Avanti insieme #EPCC #XF9.”

Con queste parole il recordman di X Factor Alessandro Cattelan annuncia la conferma per il 2016 e 2017 nel ruolo di conduttore del programma ideato da Simon Cowell. La conduzione fu affidata all’ex VJ di Tortona al momento del passaggio dalla rete pubblica italiana (RAI) all’emittente privata Sky, andando a sostituire il “pirata” Francesco Facchinetti. Sono da allora passate cinque edizioni, nelle quali ha raccolto solo consensi e complimenti per il suo stile pratico e genuino, mai esagerato o fuori luogo, in grado di far sentire a proprio agio, a casa, telespettatori e concorrenti.

“A X Factor ci sarà un bell’inizio, con la presentazione ufficiale di questa nuova giuria. Ci saranno i Duran Duran ospiti e poi ci sarà il primo eliminato. Si sta bene. Skin è molto energica, Fedez è molto intelligente, è giovane ma ha le idee molto chiare. Mika è una persona molto sensibile e talentuosa e per Elio io ho un amore sconfinato.”

Queste le dichiarazioni di Cattelan alla partenza dei live di X Factor che, dopo le selezioni in onda nelle scorse settimane, dal 22 ottobre hanno dato il via alle puntate in diretta dalla X Factor Arena di Milano, in onda su Sky Uno e Sky Online. Sul palco, oltre ai 12 concorrenti scelti dai giudici Mika, Fedez, Elio e Skin, saliranno nel corso del talent show diversi ospiti.

Il conduttore, diventato uno dei personaggi più riconoscibili associati a X Factor, volto di Sky e speaker radiofonico si prepara a proseguire il suo cammino all’interno di un programma che apprezza e, come recentemente ha dichiarato, che presenta divertendosi e con poca fatica. Ciò significa che X Factor, attualmente sugli schermi con la nona edizione, tornerà fino al 2018, come lui stesso ha confermato durante la conferenza stampa di presentazione della fase live di X Factor 2015.

E poi c’è Cattelan?
Resterà alla guida anche di altre trasmissioni, come il late show di cui sopra, che lo vede introdurre ospiti ed interviste. Ai giornalisti ha anche spiegato che il programma offre un’opportunità unica ai talenti che hanno l’opportunità di farne parte.

Un anno, il 2018, per il momento ancora scoperto, ma visti gli ampi consensi e l’entusiasmo di entrambe le parti, non si può escludere un prolungamento contrattuale, gli elementi ci sono tutti.
Per il momento, in bocca al lupo al presentatore piemontese!