ALESSANDRA AMOROSO sul set: in arrivo il nuovo singolo?

alessandra_amoroso_da_casa_mia_allmusicitalia

Ancora mancano conferme ufficiali a riguardo, ma non si fa un azzardo a congetturare che arriverà presto in radio Da casa mia, un nuovo singolo per Alessandra Amoroso, nonché potenziale sesto estratto (l’ennesimo!) dall’album Amore Puro, uscito ormai un anno e mezzo fa per Sony Music.

Gli indizi ci sono proprio tutti. La Amoroso – tornata a un taglio di capelli cortissimo, proprio come figurava a inizio carriera all’epoca della vittoria di Amici di Maria De Filippi – aveva seminato delle tracce già in questi ultimi giorni, attraverso un paio di foto su Instagram: nella prima la cantante salentina viene immortalata mentre, sorridente, assaggia il dolce tipico della sua città, il pasticciotto; in quella successiva, di poche ore fa, è Lecce protagonista dello scatto, ritratta in uno scorcio alle prime luci dell’alba. Si accompagna un breve messaggio: «Ore 5:50 la città si sta per svegliare e io sono pronta a lavorare per voi… Buongiorno.»

Da casa mia, un titolo che dà suggerimenti chiari per trovare il giusto leitmotiv per il relativo videoclip, magari girato proprio nel cuore della propria città d’origine. E con ciò, come potrebbe sorprenderci sapere che proprio questa mattina, in gran segreto, Alessandra Amoroso ha realizzato delle riprese nella villa comunale di Lecce! Com’è naturale, il set cinematografico ha molto attirato l’attenzione delle persone presenti nel circondario, ma ciò non ha affatto disturbato la cantante, sempre esposta agli sguardi del suo amato pubblico.

In attesa del comunicato che supponiamo, arriverà a breve a dissipare ogni dubbio circa il lancio della canzone, la Amoroso ha già ufficializzato le tappe del tour instore all’interno delle librerie del gruppo Mondadori al via il 9 marzo per la presentazione del libro A mio modo vi amo, scritto “a più mani” con la Big Family, storico e numerosissimo fanclub dell’artista. Ecco gli appuntamenti:

ALESSANDRA AMOROSO – INSTORE TOUR

9 marzo – MILANO – Mondadori Megastore P.zza Duomo 1 – h 17.30;
10 marzo – MARCIANISE – Mondadori Megastore c/o Centro Commerciale Campania – h 16.00;
13 marzo – ROMA – Mondadori Bookstore c/o Centro Commerciale Roma Est – h 17.00;
14 marzo – PALERMO – Mondadori Megastore Via Ruggero Settimo 16 – h 15.30.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: