ALESSANDRA AMOROSO sfida LAURA PAUSINI con un concerto ricco di ospiti

foto-2 copia 6

Il prossimo 19 maggio Alessandra Amoroso farà tappa, con il suo “Amore puro Tour“, all’Arena di Verona per uno show ricco di ospiti e che, a parer nostro, sembra avere molte similitudini con l’evento musicale  che si terrà proprio il giorno precedente a Taormina, ovvero il concerto-evento di Laura Pausini (trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e di cui AllMusic vi ha già parlato qui).

Pochi minuti fa, durante il programma Suite 102.5 in onda su Rtl 102.5, l’Amoroso ha reso noti i nomi dei cantanti che saranno con lei sul palco, alcuni dei quali parteciperanno anche al concerto della Pausini.

Ecco chi ci sarà:

Il primo ospite che ha confermato la propria presenza, intervenendo in diretta durante il programma, è Marco Mengoni. I restanti nomi sono stati snocciolati uno dietro l’altro da Alessandra Amoroso

Ci saranno Emma Marrone (impegnata in un concerto all’Arena di Verona a luglio), Fiorella Mannoia (con cui probabilmente duetterà sulle note di “La Sera dei miracoli“, brano del grande Lucio Dalla che le due interpreti hanno inciso per il disco tributo “A te“), Moreno (attualmente in promozione con il suo ultimo disco, “Incredibile“) e Annalisa Scarrone (pronta a lanciare il primo singolo del nuovo album, di cui vi abbiamo già parlato qui).

Ospite speciale del concerto-evento sarà il comico Giorgio Panariello.

Visti i nomi coinvolti, oltre a notare che tre ospiti su cinque saranno impegnati anche nel concerto della Pausini, lo show (trasmesso in diretta da Rtl 102.5) sembra essere anche un grande spot promozionale per i colleghi-cantanti lanciati dal programma di Maria De Filippi. L’Amoroso sembra legata da un doppio “cordone ombelicale” con il talent che l’ha lanciata, una sorta di arma a doppio taglio che le ha dato la popolarità, ma che, in un certo modo, non le sta permettendo conquistare definitivamente la sua individualità di cantante ed indipendenza artistico-musicale. Alla lunga questo legame potrebbe nuocere alla sua carriera?

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: