ALESSANDRA AMOROSO presenta il suo primo libro: “A mio modo vi amo” (date instore)

alessandraamoroso

Alessandra Amoroso mette per un secondo da parte la musica e impugna la penna per scrivere il suo primo libro, a quattro mani con l’amico fraterno e collaboratore Giacomo Sabatino. In uscita il 10 marzo, come già annunciato, A mio modo vi amo, una biografia “particolare”.

Al racconto della storia di Alessandra, si intrecciano infatti le emozioni e le parole dei suoi fan, gli ormai famosi “amorosini”, molti dei quali le sono accanto fin dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi che la lanciò nel mondo della musica italiana nel 2009.

Da allora tanti i risultati raggiunti dalla cantante leccese che in pochi anni ha superato il milione di copie vendute, vincendo premi importanti in Italia e all’estero. Prossimo passo? Il mercato latino, per un progetto ancora top secret in fase di sviluppo.

alessandraamoroso_amodomioviamo

“Avete presente quando vedete una persona che vi piace da morire ma non riuscite neanche a salutarla? Quel caldo ingestibile che ti brucia all’altezza della bocca dello stomaco e ti infiamma anche il viso? Io sentivo questo quando cantavo, da bambina, e lo sento tuttora… Questo maledetto batticuore che mi chiede di cantare, ancora e ancora, senza limiti o freni.

Il libro che avete fra le mani nasce per questo. Ho bisogno di parlarvi, di stare con voi. Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di ‘amore puro’ con me, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo. E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più”.

In vista dell’uscita del suo primo libro, Alessandra Amoroso incontrerà i suoi estimatori in quattro appuntamenti instore:

9 marzo – MILANO – Mondadori Megastore Piazza Duomo 1 – 17.30
10 marzo – MARCIANISE (CE) – Mondadori Megastore C/O Centro Commerciale Campania
13 marzo – ROMA – Mondadori Bookstore C/O Centro Commerciale Roma Est – 17.00
14 marzo – PALERMO – Mondadori Megastore Via Ruggero Settimo 16 – 15.30

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: