23 Maggio 2017
Condividi su:
23 Maggio 2017

In edicola il 2° numero di M SOCIAL MAGAZINE con ALESSANDRA AMOROSO, ANASTACIA, LE DEVA, MICHELE BRAVI e…

In uscita il nuovo numero di M Social Magazine, la rivista di musica e spettacolo che questo mese ospita in copertina Alessandra Amoroso

alessandra amoroso
Condividi su:

Ed anche il secondo numero di M Social Magazine è giunto alla stampa e da oggi è disponibile in tutte le edicole con copertina Alessandra Amoroso.

Fare un magazine di musica e spettacolo è una bella sfida prima di tutto perché la carta stampata è in crisi e poi perché in un’era tecnologica come la nostra, pubblicare una volta al mese rende un pezzo “vecchio” prima ancora di avere finito di scriverlo, in quanto l’online brucia le notizie a stretto giro di poche ore. Ecco che la sfida si fa particolarmente dura, in questo senso. Bisogna allora cercare di offrire contenuti esclusivi ed inediti come per esempio un’intervista con il personaggio di interesse generale oppure una ricerca più approfondita sull’artista in modo da offrire una lettura più particolareggiata, infine si può interagire con l’utente finale, l’acquirente e chiedergli cosa vuole leggere, quale argomento gli interessa. In questo modo si può superare l’impasse della notizia “hic ed nunc”, e renderci interessanti. La mail della redazione (redazione@emmepress.com) è sempre invasa da gente comune che chiede informazioni, propone contenuti e lancia idee. E’ veramente interessante leggerli!

La collaborazione dei fans ci agevola nell’idea di realizzare contenuti differenti, come ad esempio quella fornita dal fanclub di Alessandra Amoroso – questo mese in copertina- che ha reso il servizio interessante ed inedito, così come quella del fanclub di Anastacia.

Oltre che all’utente finale, il grazie della redazione va agli uffici stampa e di comunicazione che ci forniscono le notizie e ci permettono di approfondirle, così come il grazie va ai redattori che seguono le notizie e a chi gestisce le rubriche.

Simone Di Matteo, noto e seguitissimo personaggio pubblico, ha una rubrica che si chiama L’irriverente il cui titolo riassume il tipo di approccio che Simone mostra nel trattare gli argomenti – in questo numero prende di mira “i fenomeni della TV”. A lui fa da contraltare la rubrica L’antropologo gestita dal Prof. Alessandro Bertirotti che tratta con una indagine scientifica la materia “artistica” della rivista – in questo numero scrive della trasmissione Amici di Maria De Filippi. A queste due rubriche, già presenti nel primo numero, se ne aggiunge una terza, gestita dall’amico e collega Massimiliano Longo. Con lui spesso parlo della rivista e dei suoi contenuti cercando di condividere insieme i pensieri sulla musica e sui cantanti che raccolgono un grande interesse di pubblico ma anche a quelli meno illuminati dalla ribalta ma altrettanto validi, almeno per noi due che la musica la mastichiamo da quel dì. A lui spetta una rubrica particolarmente centrale nel giornale. Si chiama Parola Chiave e approfondisce la musica o la storia di un cantante che Massimiliano stima ed apprezza e del quale ha piacere di parlare. In questo numero ci racconta il suo pensiero su Michele Bravi. Fare un giornale è anche questo: dare voce all’opinione di chi la musica la approfondisce ogni giorno. Ovviamente non possono mancare le classifiche realizzate grazie al supporto del sistema di rilevazione Earone e una selezione delle tournèe che vedono i cantanti in giro per i live estivi.

Nel giornale, poi, si tratta di televisione, di teatro, di cinema. Si intervistano i protagonisti delle trasmissioni tv o dei palchi di teatro. Tra le pagine di questo nuovo numero si trova l’intervista ad Amadeus, Alessandro Greco ma anche a Lorella Cuccarini e all’attore Giovanni Anzaldo.
Il magazine racconta di social e youtuber e poi ancora di libri, di città da visitare… insomma, 100 pagine coloratissime, con foto da ritagliare e conservare… 100 pagine tutte da sfogliare e da leggere!

Monica Landro
Direttore di M Social Magazine