ALBERTO FORTIS riceve l’Ambrogino d’Oro e pubblica Do l’anima (video)

albertofortis

Arriva su Vevo il video ufficiale di Do l’anima, il nuovo album di Alberto Fortis pubblicato a fine settembre (su etichetta Formica e distribuito da Sony Music).

Alberto Fortis, inoltre, lo scorso 7 dicembre ha ricevuto il prestigioso Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano.

Ecco cosa dice Alberto Fortis che del video è ideatore della sceneggiatura:

Il messaggio del video sta nel suo spaziare attraverso l’età e le generazioni che compongono la nostra vita, che cresce e si modifica attraverso il più sublime dei messaggeri: l’anima. L’anima viaggia attraverso il tempo, dimostrandoci che le maschere e la finzione sono parte della vita, ma concorrono a mettere la vita da parte. Perché così il principe del tempo si perde, la vita passa, le maschere rimangono. Allora quel piccolo spazio che tutto cambia, cerchiamo di riempirlo con il senso della vita e del tempo che si incontrano, come natura vuole, come il bambino sa, avendo capito già allora, da bambino, che il codice virtuale, in cui oggi viviamo, arte e musica compresa, è l’essenza della vacuità. Può darsi un antidoto esista: dare l’anima. Vi auguro buona Visione”.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: