Albertino, Stefano Fontana, Lele Sacchi e BOB SINCLAR sono pronti per decretare il TOP DJ 2015

TOP-DJ-BOB-SINCLAR

Andrà in onda questa sera alle 22.45 su Sky Uno HD (canale 108) la finalissima di TOP DJ, in replica in chiaro su Cielo mercoledì 27 maggio alle 23.00 (canale 26 DTT).

L’ultima sfida vede i tre giudici (Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi) affiancati da un super ospite d’eccezione: Bob Sinclar, il DJ francese, star internazionale che ha fatto ballare tutto il mondo.

Saranno Tina, Not for Us ed Albert Marzinotto i giovani talenti ad affrontarsi alla console a colpi di beat per conquistare l’ambito titolo di TOP DJ 2015 e vincere il contratto con Sony Music.

L’ultima puntata li vedrà sfidarsi al mix per dimostrare tutta la loro creatività, la personalità e l’abilità, esibendosi in un inedito autoprodotto ed in una performance creativa libera, fino ad arrivare al duello finale nel DJ set che decreterà il Top Dj del 2015.

L’ospite, Bob Sinclar, può essere definito a pieno titolo l’anticipatore della figura del DJ superstar e autore di hit internazionali che hanno conquistato tutto il mondo, come Love Generation eWorld, Hold On (Children of the Sky). Lui è solo l’ultimo dei grandi ospiti che si sono succeduti durante questa seconda edizione: Benassi, Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan e Marcelo Burlon.

L’appuntamento con TOP DJ, talent show per DJ e DJ producer, continua online con lo spin-off web e social del programma che, grazie all’hashtag #TOPDJ, racconta tutte le emozioni della gara e del mondo dei club.

TOP DJ è un format ENDEMOL prodotto da YAM112003 e Sky Uno, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari e Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati.

TOP-DJ

SCHEDE UFFICIALI FINALISTI TOP DJ:

TINA
Tina Baffigo aka T.I.N.A., 32 anni, da Tempio Pausania (OT), dj dal sound Electro French Touch, Indie-Dance, G-House. TINA (very music addicted) ha cominciato ad appassionarsi alle console già nei pomeriggi d’infanzia, trascorsi tra i vinili e i mixer del padre. Sound designer professionista, i suoi dj set riflettono il suo stile: non è un caso che l’Electro French Touch, l’Electro-Rock, l’Indie-Dance e la G-House la facciano da padroni. Oltre che in ambiente clubbing, Tina si destreggia abilmente anche in ambito moda – con la creazione di catwalk’s sounds – e nella realizzazione di loghi sonori e spot pubblicitari.

NOT FOR US
Alberto Cotta aka Not For Us, 19 anni, di Milano, dj dal sound Trap, Hip Hop, Future Bass. Not For Us si interessa alla musica da piccolo ascoltando le canzoni dall’iPod di sua sorella e sentendo suo padre suonare la chitarra. Inizialmente ascolta rock, finché a 10 non intraprende (per volontà del padre) lo studio della chitarra. E l’anno dopo del pianoforte. La sua passione per la musica elettronica nasce grazie ai producer francesi (Justice, Toxic Avenger, SebastiAn, Kavinsky) e in particolare grazie al remix dei Justice di “Electric Feel” degli MGMT. Da ciò, la decisione di dedicarsi all’electro house prima e, poi, alla trap e alla future bass per creare il suo attuale progetto: “Not For Us”.

ALBERT MARZINOTTO
Alberto Marzinotto aka Albert Marzinotto, 25 anni, di Portogruaro (VE), dj dal sound House, Deep-house, Tech-house. Innamorato della musica fin da piccolo, ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra ottenendo ottimi risultati. A soli 13 anni inizia la sua carriera come dj trovando la sua migliore espressione musicale con la musica house. È anche produttore, lavoro che considera diverso dall’essere un dj: l’attività in studio si basa su una ricerca dettagliata di sonorità e una collaborazione costante con musicisti, producer e colleghi dj. Synth e drum -machine sono alcune delle sue passioni alle quali non può fare a meno. Recentemente le sue tracce sono state suonate dai migliori dj della scena underground (Loco Dice, Marco Carola, Nic Fanciulli, Luciano, Steve Lawler e molti altri). Tra le sue produzioni, spiccano le collaborazioni con dj -producer come Pirupa (Desolat, Rebirth, Snatch ) e Tapesh (Noir Musica, Suara, Variante). I suoi set sono molto eclettici e non perde mai l’occasione di rinnovare il suo stile proponendo live set creativi utilizzando anche drum machine e la batteria elettronica live.

Contatti TOP DJ:

http://www.top-dj.it il sito ufficiale di TOP DJ
Facebook: www.facebook.com/TOPDJITALIA
Twitter/Instagram: @TOPDJITALIA
SKY: http://www.skyuno.it/topdj
Facebook: www.facebook.com/SkyUno
Twitter: @SkyUno /Instagram: SkyUnoHd (instagram.com/skyunohd)

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: