ALAN: dopo AL BANO, TOZZI e RICCARDO FOGLI duetta con PUPO in “Sempre”

Alan-Pupo

Il giovane cantante russo Alan è pronto ad entrare in rotazione radiofonica con un inedito, Sempre, in cui sarà protagonista di un featuring importante, duetterà infatti con Pupo che del brano è anche autore.

Per il giovane artista si tratta di un sogno in continua evoluzione, Alan proviene da Vladikavkaz (Federazione Russa del Sud) ed aveva dichiarato in diverse interviste di ascoltare alla radio le canzoni italiane e un giorno, grazie all’incontro fortuito con Cosimo Vindice, ha potuto conoscere alcuni dei suoi miti ed esibirsi con loro arrivando infine a registrare dei brani in duetto con questi artisti.

Alan ha duettato negli scorsi mesi con Al Bano nel brano L’amico cos’è, è stato protagonista di un particolare duetto con Umberto Tozzi sulle note della hit Gloria ed ha registrato il brano Dimmi cos’è l’amore con Riccardo Fogli.
Tutte queste canzoni sono state raccolte nel secondo album dell’artista russo, Viaggio in Italia uscito su etichetta Farn Music Srl/Universal Music; il disco è stato il primo album pubblicato in Italia dall’artista dopo il debutto in Russia nel 2010 con Metel.

Il singolo Sempre è uscito nelle radio italiana lo scorso 20 novembre ed il collega ed amico Pupo gli ha dedicato poche ma significative parole:

“Auguro ad Alan di vincere il Disco d’Oro con la canzone che ho scritto apposta per lui, è un duetto meraviglioso con un video davvero emozionante”.

Alan rappresenta il grande amore e la passione che i paesi dell’est nutrono per la musica leggera italiana, molto apprezzata soprattutto in Europa ed in particolare in Russia.
Attualmente Alan vive a Firenze dove studia musica e la lingua italiana.

Qui di seguito la tracklist dell’album:

VIAGGIO IN ITALIA – ALAN – TRACKLIST

Tu mi rubi l’anima
Gloria feat Umberto Tozzi
Sempre feat Pupo
Rimani così
L’amico cos’è feat Al Bano
Dimmi cos’è l’amore feat Riccardo Fogli
Gor’ Kaya Dolya
Gde Zhivesh Moya Lodov
Nebes Poslanniza
Sempre feat Pupo versione russa
L’amico cos’è feat Al Bano versione russa
Pokhozha Na Blyuz
Zhenshchina Moyey Zhizni

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su:

  • Nick

    Love the song with PUPO and Alan could of won sanremo