12 Ottobre 2015
Condividi su:
12 Ottobre 2015

Al via la MTV Music Week una settimana di eventi che porterà direttamente agli MTV EMA 2015

Tra concerti, anteprima, workshop e musica dance inizia la Mtv Music Week a Milano che ci accompagnerà direttamente agli Mtv Ema 2015

Condividi su:

Dal 17 al 24 ottobre si terrà a Milano la MTV Music Week, la settimana di eventi che precede gli MTV EMA 2015. Ma non è tutto, tra appuntamenti dal vivo imperdibili animeranno nei prossimi giorni.

Domenica 18 ottobre si terrà la presentazione in anteprima del nuovo disco di Rocco HuntSignor Hunt allo Spazio Sky “Darsena” da parte dello stesso autore; mercoledì 21 ottobre il cantautore Bugo si esibirà sulle note del nuovo disco Arrivano i nostri” alla Liuteria Jacaranda che si trova lungo la MTV Street di via Corsico; venerdì 23 ottobre gli Zero Assoluto saranno protagonisti di un live acustico sempre alla Liuteria Jacaranda lungo la MTV Street.

Tra gli altri eventi già annunciati in programma durante la MTV Music Week ricordiamo: sabato 17 ottobre Fabri Fibra (al Fabrique); lunedì 19 ottobre Mecna (Tunnel); martedì 20 ottobre Stereophonics (Alcatraz); mercoledì 21 ottobre Francesca Michelin (c/o l’Unicredit Pavilion) MTV Spit Tour – Tappa finale (MTV Music Street) giovedì 22 ottobre SELAH SUE (Magazzini Generali); sabato 24 ottobre PETITE MELLER (Wall)

Cuore pulsante della MTV Music Week sarà quest’anno la MTV Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per otto giorni sarà il punto centrale della movida in città. La MTV Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!

La MTV Music Week ospiterà anche il celebre format internazionale Club MTV che proporrà invece i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre  Club MTV & Brosway presentano Major Lazer; venerdi 23 ottobre Club MTV & Tim Music presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS; sabato 24 ottobre Club MTV & Beck’s presentano EGO #FUTURELOVE con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3WIRE & Varski

All’interno della MTV Music Week, e in occasione degli MTV EMA, nell’ambito del Palinsesto ExpoinCittà che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale si svolgerà a Palazzo reale il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato “Musica Viva: verso un patto per la musica live nelle città del futuro”. Il convegno, promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, coinvolgerà molti soggetti, sia pubblici che privati, tra i quali rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di Imprese e categoria, e tanti altri esponenti della filiera della musica live. Hanno già confermato la loro presenza il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture.

La MTV Music Week si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali. I nomi potrete scoprirli nei prossimi giorni.