Al via il tour europeo della superband FABI-SILVESTRI-GAZZÈ

fabi silvestri gazzè

Mentre continua il successo del primo singolo Life is Sweet di cui vi abbiamo parlato qui, la superband, come essi stessi amano definirsi, composta da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè debutterà presto anche in Europa, ospitata da alcuni club internazionali.
I tre hanno iniziato la loro storia comune a metà degli anni ’90 suonando insieme al Locale di Roma, luogo storico della capitale e spazio aperto alla vita musicale e culturale della città.

Quello spirito, quella curiosità, quella voglia di inventare e di inventarsi li ha sempre accompagnati e sarà la scintilla che accenderà il loro tour nei palazzetti d’Italia.

Le date:
14 novembre Rimini,Stadium 105
18 novembre Roma, Palalottomatica
21 novembre Modena, Palasport G.Panini
22 novembre Padova, PalaFabris
24 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
3 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
5 dicembre Torino, PalaIsozaki 

tour

Dopo il grande successo di Life is Sweet – il primo singolo della superband che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica di iTunes – uscirà il 16 settembre un album scritto, prodotto e interpretato dai tre artisti insieme.

Nel concerto di Fabi, Silvestri, Gazzè tour 2014 saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani, ma a comporre quella scaletta confluiranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che si divertiranno a metter mano e voce l’uno nelle note dell’altro.

La superband sarà accompagnata da Roberto Angelini, Dedo (Massimo de Domenico), Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini, Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi.

Ma non è finita qui! La superband supera i confini italiani e debutta anche in Europa.

Saranno infatti proprio alcuni prestigiosi club internazionali ad ospitare i primi set dal vivo dei tre musicisti.
Dal 26 settembre Fabi, Silvestri e Gazzè (che debuttano con la partnership di Funkhaus Europa) saranno on stage su alcuni tra i più importanti palchi internazionali:

26 settembre – Colonia / Club Bahnhof Ehrenfeld
27 settembre – Berlino / Frannz Club
30 settembre – Parigi / La Bellevilloise
1 ottobre – Londra / <Dingwalls
3 ottobre – Bruxelles / VK
4 ottobre – Amsterdam / Sugar Factory
9 ottobre – Valencia / Sala Noise
10 ottobre – Madrid / Sala But
11 ottobre – Barcellona / Sala Razzmatazz

 tour europeo

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: