30 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
30 Ottobre 2014

“Al Monte Live”: le date del tour di ALESSANDRO MANNARINO

Partirà l'8 novembre da Montecatini il tour teatrale dell'Ultimo dei Cantastorie, Alessandro Mannarino.

Condividi su:

Alessandro Mannarino torna ad incantare i teatri d’Italia con Al monte live, il nuovo tour al via l’8 novembre.

Forte del grande successo riscontrato con il tour estivo che ha seguito la pubblicazione del suo ultimo album Al monte uscito lo scorso 13 maggio (leggi la recensione), e che ha raccolto oltre 40mila spettatori in tutt’Italia, Alessandro Mannarino torna con una nuova serie di concerti in giro per l’Italia. 

Questa volta saranno i teatri ad ospitare Al monte live, lo spettacolo che vedrà esibirsi il cantautore romano insieme ad altri undici musicisti sul palco ad impreziosire le atmosfere oniriche e misteriose delle nuove canzoni quantomai predisposte alla dimensione teatrale, oltre naturalmente a tutti i grandi successi del passato da Me so ‘mbriacato a Statte zitta.

Questa la band che accompagnerà il cantautore: Daniela Savoldi (violoncello); Nicolò Pagani (contrabbasso); Alessandro Chimienti (Chitarre); Mauro Menegazzi (Fisarmonica e tastiere); Simona Sciacca (Cori); Marco Monaco (batteria); Renato Vecchio (sax); Daniele Leucci (percussioni); Antonino Vitali (Tromba); Giovanni Risitano (Chitarre); Adriana Ester Gallo (violino e viola).

L’ultimo dei Cantastorie continua a percorrere la lunga scia di consensi da parte di pubblico e critica iniziata nel 2009 con Bar della Rabbia che, ad oggi, non ha conosciuto stop lungo il suo percorso mettendo nel cassetto tre album studio, una raccolta, numerosi concerti sold out e un paio di cammeo al cinema e in televisione.

Per la prossima tranche di concerti Mannarino ha pensato di venire incontro ai disoccupati (con documentazione di stato occupazionale certificata dall’Inps), mettendo in vendite 100 biglietti a concerto al prezzo speciale di 10 euro. Stesso prezzo per tutti i bambini fino ai 10 anni. Queste tipologie di biglietto non sono acquistabili online, ma solo presso il botteghino del teatro.

Non vivo in una campana di vetro, e so bene che in questo periodo il problema dei biglietti cari resta concretamente. In accordo con i promoter e le strutture coinvolte, ho chiesto che si potesse dare attenzione a coloro che si trovano, più di altri, in un momento di difficoltà. Siamo riusciti ad arrivare ad un piccolo traguardo, che non vuole significare niente, ma che a qualcuno servirà nel concreto per potersi godere lo spettacolo“.

mannarino live

30 NOVEMBRE 2014 – BARI – FIERA DEL LEVANTE – Showcase al Medimex
8 NOVEMBRE 2014 – MONTECATINI – TEATRO VERDI – Data zero
11 NOVEMBRE 2014 – TORINO – TEATRO COLOSSEO
17 NOVEMBRE 2014 – FIRENZE – OBIHALL
18 NOVEMBRE 2014 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
20 NOVEMBRE 2014 – ROMA – TEATRO BRANCACCIO
30 NOVEMBRE 2014 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
6 DICEMBRE 2014 – PADOVA – TEATRO GEOX

Continuate a seguirci per essere costantemente aggiornati sulle date e non perdere Mannarino dal vivo nella vostra città!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO