AFTERHOURS: parte il 29 gennaio il tour teatrale con la nuova formazione

afterhours_2015

Gli Afterhours stanno per tornare in tour.
Mancano infatti solo pochi giorni alla data zero di IO SO CHI SONO, il tour teatrale che terrà impegnato il gruppo milanese almeno fino a fine febbraio.

Parte all’insegna del live insomma il 2015 degli Afterhours dopo un 2014 fatto di riconoscimenti e separazioni.

Storica band della musica rock italiana formatosi a metà degli anni 80, vantano la pubblicazione di dieci album, quattro Ep e tre dvd.ha all’attivo 10 album, 4 ep e 3 dvd dal 1990 ad oggi.
L’ultima fatica discografica, uscita l’11 marzo 2014 per Universal Music è stata la riedizione di uno dei dischi culto della band, Hai paura del buio? datato 2007; album definito dalla critica il miglior disco indipendente italiano degli ultimi vent’anni.
La ristampa ha visto grandi nomi affiancarsi alla band per rendere tributo a questo gioiello della musica nostrana. Tra loro i Negramaro, il Teatro degli orrori, Joan As Policewoman, Luminal, Edoardo Bennato, Samuel dei Subsonica, Eugenio Finardi, i Bachi da Pietra, Le Luci della Centrale elettrica, Cristina Donà, Piero Pelù e molti altri.

Sempre nel 2014 il gruppo ha partecipato al concerto del primo maggio ed ha perso due membri della band: Giorgio Prette, batterista fin dal 1990, e Giorgio Ciccarelli presente dal 1999. Altrettanti sono stati i nuovi ingressi nella band: il batterista Fabio Rondanini e il chitarrista Stefano Pilia.
Quello che sta per iniziare insomma, è il primo tour che vede schierata la nuova formazione degli Afterhours: Manuel Agnelli (voce, chitarra e tastiera), Xabier Iriondo (chitarra), Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e le due new entry di cui sopra.

afterhours_tourteatrale

La Data Zero del tour teatrale si terrà il 29.01 a Gallarate (Va) al Teatro Condominio, queste le date che seguiranno:

31 gennaio Auditorium Conciliazione – Roma
01 febbraio Teatro Sociale – Como
02 febbraio Teatro Civico – La Spezia
06 febbraio Auditorium Del Conservatorio – Milano
07 febbraio Teatro Creberg – Bergamo
08 febbraio Teatro Colosseo – Torino
12 febbraio Teatro Giovanni da Udine – Udine
13 febbraio Teatro Manzoni – Bologna
14 Teatro Astra – Schio (Vi)
16 febbraio Teatro Augusteo – Napoli
17 febbraio Teatro Rossini Civitanova Marche (Mc)
21 febbraio Teatro Ponchielli – Cremona
23 febbraio Teatro Filarmonico – Verona
26 febbraio Teatro Corso – Mestre (Ve)
27 febbraio Teatro Verdi – Firenze
28 febbraio Teatro La Fenice – Senigallia (An)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: