4 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
4 Novembre 2014

AFTERHOURS: dopo 25 anni Giorgio Prette abbandona la band

Il batterista Giorgio Prette lascia gli Afterhours, il gruppo intanto sarà di nuovo in tour a gennaio e febbraio. Scopri le date e acquista il tuo biglietto

Condividi su:

Dopo i Perturbazione, che negli scorsi giorni hanno perso ben due elementi, il chitarrista Gigi Giancursi e la violoncellista Elena Diana, anche gli Afterhours subiscono una perdita importante.

Il batterista Giorgio Prette, nella band dal 1990, ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi ad altri progetti. Laconico e sbrigativo l’annuncio sulla pagina Facebook del gruppo:

Giorgio Prette, storico batterista degli Afterhours, dopo 25 anni lascia la band per dedicarsi ad altri progetti musicali, ringraziando il pubblico per il seguito e l’affetto ricevuto.

giorgioprette

La formazione, capitanata come sempre da Manuel Agnelli, prosegue quindi la sua strada con Xabier Iriondo alla chitarra, Giorgio Ciccarelli a chitarra e tastiere, Roberto Dell’Era al basso e Rodrigo D’Erasmo al violino, in attesa di un nuovo batterista per i prossimi appuntamenti.

Reduci dall’uscita, lo scorso marzo, della riedizione dello storico Hai paura del buio?, alla quale è seguito un lungo tour in due tranche, estiva ed invernale, gli Afterhours saranno di nuovo in giro per l’Italia nei primi mesi del 2015 per un esclusivo tour teatrale fortemente voluto dalla band, come spiega il leader: “I teatri sono una preziosissima occasione per sperimentare un tipo di tensione completamente diversa dal concerto rock, fatta di tempi dilatati, pause e silenzi, e di una più intima complicità con il pubblico“.

I brani storici del gruppo milanese saranno riproposti in versione inedita, in un’atmosfera intima e raccolta.

Ecco le date del tour:

GENNAIO

29 Gallarate (VA) – Teatro Condominio (data zero)
31 Roma – Auditorium Conciliazione

FEBBRAIO

1 Como – Teatro Sociale
2 La Spezia – Teatro Civico
6 Milano – Auditorium Del Conservatorio
7 Bergamo – Teatro Creberg
8 Torino – Teatro Colosseo
12 Udine – Teatro Giovanni da Udine
13 Bologna – Teatro Manzoni
14 Schio (VI) – Teatro Astra
16 Napoli – Teatro Augusteo
17 Civitanova Marche (MC) – Teatro Rossini
21 Cremona – Teatro Ponchielli
23 Verona – Teatro Filarmonico
26 Mestre (VE) – Teatro Corso
27 Firenze – Teatro Verdi
28 Senigallia (AN) – Teatro La Fenice

I biglietti sono già in vendita!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO