17 Giugno 2018
di Blogger
Condividi su:
17 Giugno 2018

Adolfo Durante tratta il problema delle relazioni personali in “Le parole vere”

Nel nuovo brano, Adolfo Durante parla delle difficoltà di comunicazione. "Le parole vere" è in radio e negli store digitali dal 1° giugno.

Adolfo Durante
Condividi su:

Adolfo Durante è tornato con un nuovo singolo, in radio e nei digital store dal 1° giugno. Il brano si intitola Le parole vere; ed anticipa l’uscita di un disco di inediti, prevista per il prossimo autunno.

In Le parole vere, Durante parla di ciò che siamo diventati e racconta i rapporti interpersonali nella società odierna. Il cantante descrive così la canzone: “Le parole vere è una riflessione su come nel quotidiano si sia persa la capacità di approfondire le relazioni personali“. Al giorno d’oggi, è sempre più difficile comunicare; ed anche quando lo si fa, si resta in superficie “senza entrare davvero in contatto con chi ci sta intorno“.

Adolfo Durante

Il testo del brano è di Alessandro Hellmann, mentre la musica è stata composta da Michele Amadori. La produzione e agli arrangiamenti sono di Alberto Lombardi per Belairstudio. Con lui, Adolfo Durante aveva già collaborato per il precedente singolo, Stella, uscito a marzo di quest’anno.

La canzone Le parole vere è accompagnata da un videoclip ufficiale, che potete vedere qui di seguito. Per la sua realizzazione, il cantante si è affidato alla regia di Simone Passeri, fotografo professionista abile nell’uso delle luci. La fotografia e l’uso delle luci caratterizzano il video del singolo, che ha come protagonista lo stesso Durante. La clip punta infatti sull’interpretazione del brano da parte del cantante e sulle parole del testo.

ADOLFO DURANTE – LE PAROLE VERE – VIDEO

Le parole vere e gli altri brani che Adolfo Durante ha pubblicato nei mesi scorsi, saranno raccolti in un disco la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2018. Nel nuovo album, l’artista tornerà a parlare dei diritti umani, tema che l’ha sempre interessato.

Adolfo Durante si è aggiudicato nel 2015 il Premio Amnesty Emergenti con Libertà,
titletrack del disco uscito quell’anno.
Da sempre sensibile alle minoranze, nel 2016 ha affrontato la tematica della violazione dei diritti umani con il singolo Una voce per te, coprodotto da Voci per la libertà e Amnesty International Italia.
E’ stata poi la volta di Stella, brano uscito solo come videoclip pochi mesi fa, nel quale Durante ha evocato le figure parallele dell’emigrante di fine 800 e dell’immigrato di oggi.

Adesso, l’artista pubblica Le parole vere sulla difficoltà di comunicazione e sull’incapacità di approfondire la conoscenza altrui, che rappresentano un problema della società odierna.

 

[amazon_link asins=’B07D3M263Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’292cf283-6f23-11e8-a2eb-bf68b321b02f’]