2 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
2 Aprile 2015

ACIDO: le sue rime nella cucina di “Breaking Bad” (VIDEO)

Acido, giovane rapper caprese, ci presenta "Breaking Bad" il nuovo singolo ispirato alla serie Tv cult americana sia nel testo che nel suo video ufficiale.

Condividi su:

Vi avevamo già presentato Acido in occasione del rilascio del progetto Reborn (leggi QUI). Oggi torniamo ad occuparci di lui e del lancio di un nuovo singolo, intitolato Breaking Bad, condensato di riferimenti ed omaggi accompagnato da un video ufficiale molto ben realizzato.

Un nuovo singolo dove le rime di Acido si appoggiano su un beat prodotto da Campe che insieme confezionano un omaggio al personaggio di Walter White e alla serie tv cult Breaking Bad (ideata da Vince Gilligan) che racconta delle vicissitudini di un professore di chimica che, per sbarcare il lunario, dopo aver scoperto di essere malato di cancro, si da alla produzione di metanfetamine.

Una celebrazione dei messaggi contenuti nella serie che troviamo amplificata dal video ufficiale, dove il protagonista assoluto è Acido avvolto nella tuta gialla, “divisa” della serie tv (diventata cult e fonte di ispirazione anche per i costumi di carnevale). Un brano che porta in rima un parallelismo tra la sua produzione musicale e le sostanze “cucinate” dal professor White. Un testo farcito di citazioni omnidirezionali e riferimenti che spaziano dall’attualità alle nuove droghe sintetiche, amalgamati al meglio in un testo ricco, come da aspettativa.

BREAKING BAD – ACIDO – VIDEO

Un video prodotto da Ninth Bridge Video e diretto da Antonio Di Giuseppe che diventa l’efficace trasposizione in immagini del brano resgistrato da Acido al Pioggie Acide Home Recording Studio di Capri (NA), mentre il mix ed il master sono a cura di Roberto Macis.

Una produzione realizzata giocando in casa, per il giovane talento nato e cresciuto proprio a Capri dove in parallelo all’attività nelle strutture alberghiere dell’isola, inizia ben presto a farsi conoscere e conquistare crescenti consensi e una buona credibilità nell’ambiente musicale, che oggi lo vede poco più che ventenne avere all’attivo una lusinghiera produzione musicale fatta anche di un Ep e di un Mixtape oltre che di altri singoli che potete trovare sul suo canale YouTube (QUI).

Una nuova tappa nella giovane carriera di Acido, che ad ogni nuovo appuntamento conferma le aspettative e alza l’asticella per dimostrare al pubblico di avere le carte in regola per il passaggio da giovane promessa a realtà credibile della nuova generazione hip hop, conscio che di strada da fare ce n’è ancora molta ma al tempo stesso di poter dire di trovarsi nella carreggiata giusta.

Per restare aggiornati sulle attività di Acido e sulle novità della sua produzione musicale, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI).