5 Marzo 2015
Condividi su:
5 Marzo 2015

ABA: da X Factor 7 a Crozza nel paese delle meraviglie su La7

Come molti telespettatori avranno già potuto scoprire sintonizzandosi nei giorni scorsi su La7, Aba è la voce del nuovo Crozza nel paese delle meraviglie

Condividi su:

Come molti telespettatori avranno già potuto scoprire sintonizzandosi nei giorni scorsi su La7, nella nuova edizione di Crozza nel paese delle meraviglie, varietà satirico condotto dal comico Maurizio Crozza, spicca la presenza di una ex partecipante della settima edizione italiana del talent X Factor, e parliamo della ventottenne cantante padovana Aba.

La finalista del talent show di Sky sarà presente per le restanti dieci puntate programmate in veste di vocalist per quanto riguarda la parte canora prevista nello show, avendo così modo di ripresentarsi nuovamente al  pubblico televisivo dopo X Factor, nel ruolo che era già stato di Karima per l’edizione 2013 del programma di Crozza.

La cantante nata ad Este, in provincia di Padova, d’altronde non è affatto nuova al contesto televisivo avendo preso parte ad una trasmissione televisiva un po’ di tempo prima di approdare nella squadra del coach Elio ad X factor.

Ricordiamo infatti la sua partecipazione a The Apprentice, talent sul mondo degli affari condotto da Flavio Briatore e versione italiana del ben più celebre format americano ideato da Donald Trump.

Anche in quell’occasione, tra l’altro, la musica rappresentò il suo biglietto da visita essendo infatti la responsabile PR per gli eventi di un’associazione musicale nazionale, salvo poi essere eliminata nella prima puntata e cercando in seguito maggior fortuna con il talent musicale nel 2013 che la ribattezzò Aba rispetto al suo nome di battesimo Chiara Gallana.

Segnaliamo in ultimo che, in concomitanza con l’accesso della giovane artista alla finale di X Factor, venne anche presentato il suo inedito Indifesa, incluso nel primo EP uscito il 13 dicembre del 2013 dal titolo omonimo e contenente altre sei tracce.

Negli ultimi mesi, l’avevamo vista invece su Rai 1, impegnata nel talent Ancora volare, inserito nel contenitore pomeridiana domenicale Domenica In.