ABA: da X Factor 7 a Crozza nel paese delle meraviglie su La7

Aba02

Come molti telespettatori avranno già potuto scoprire sintonizzandosi nei giorni scorsi su La7, nella nuova edizione di Crozza nel paese delle meraviglie, varietà satirico condotto dal comico Maurizio Crozza, spicca la presenza di una ex partecipante della settima edizione italiana del talent X Factor, e parliamo della ventottenne cantante padovana Aba.

La finalista del talent show di Sky sarà presente per le restanti dieci puntate programmate in veste di vocalist per quanto riguarda la parte canora prevista nello show, avendo così modo di ripresentarsi nuovamente al  pubblico televisivo dopo X Factor, nel ruolo che era già stato di Karima per l’edizione 2013 del programma di Crozza.

La cantante nata ad Este, in provincia di Padova, d’altronde non è affatto nuova al contesto televisivo avendo preso parte ad una trasmissione televisiva un po’ di tempo prima di approdare nella squadra del coach Elio ad X factor.

Ricordiamo infatti la sua partecipazione a The Apprentice, talent sul mondo degli affari condotto da Flavio Briatore e versione italiana del ben più celebre format americano ideato da Donald Trump.

Anche in quell’occasione, tra l’altro, la musica rappresentò il suo biglietto da visita essendo infatti la responsabile PR per gli eventi di un’associazione musicale nazionale, salvo poi essere eliminata nella prima puntata e cercando in seguito maggior fortuna con il talent musicale nel 2013 che la ribattezzò Aba rispetto al suo nome di battesimo Chiara Gallana.

Segnaliamo in ultimo che, in concomitanza con l’accesso della giovane artista alla finale di X Factor, venne anche presentato il suo inedito Indifesa, incluso nel primo EP uscito il 13 dicembre del 2013 dal titolo omonimo e contenente altre sei tracce.

Negli ultimi mesi, l’avevamo vista invece su Rai 1, impegnata nel talent Ancora volare, inserito nel contenitore pomeridiana domenicale Domenica In.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: