A MANNARINO il Premio Amnesty 2015 mentre ADOLFO DURANTE conquista tutti e vince il Premio Emergente 2015

adolfo-durante-2015

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della 18esima edizione della manifestazione Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty.
Tra i nomi degli emergenti in gara vi avevamo segnalato quello di Adolfo Durante, nuovo talento della musica italiana dal timbro vocale inconfondibile; La manifestazione si è conclusa ieri, 19 giugno, ed ha eletto vincitore della sezione emergente proprio Adolfo.

Il brano con cui Durante ha conquistato l’ambito riconoscimento si chiama Libertà.

adolfo-durante-amnesty
Adolfo, che è nato a Salerno ma vive ormai da molti anni a Mantova, ha pubblicato nel 2012 Stanza 219 e altre storie, una rilettura di grandi autori reinterpretati con la sua voce inconfondibile. Libertà, di cui di seguito trovate il videoclip, è contenuto nell’omonimo album uscito nel 2014 scritto e prodotto da Enrico Andreini con i testi di Sandra Von Borries. Un disco che, tramite le canzoni, sottolinea la libertà nei vari aspetti della vita dalla religione alla sessualità.
All Music Italia vi aveva già parlato lo scorso novembre del disco di Adolfo Durante, se volete conoscerlo meglio potete leggere qui.

LIBERTA’ – OFFICIAL VIDEOCLIP 

Nella manifestazione sono stati premiati anche Mannarino per il brano Scendi giù, giudicato miglior testo dell’anno sui diritti umani.
Infine Il Premio della Critica è andato ai WDD e Michele Grena mentre ai Golaseca quello assegnato dalla giuria popolare, il Premio Web.

amnesty-mannarino

 

Foto tratte dal sito ufficiale di Voci per la Libertà

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: