99 POSSE e J-AX insieme nel nuovo singolo “Rappresaglia rap”

99possejax

Due simboli del rap italiano degli anni ’90, Zulù (leader dei 99 Posse) e J-Ax (ex-Articolo 31), si uniscono nel nuovo singolo Rappresaglia rap, in rotazione dal 20 giugno. Secondo estratto dalla Curre curre guagliò 2.0 – Non un passo indietro, riedizione pubblicata in occasione del ventennale dell’album simbolo dell’ensemble napoletano.

I due inoltre condivisero l’appartenenza all’etichetta Flying Records nei primi anni novanta ma non avevano mai avuto occasione di collaborare insieme. Lo fanno solo oggi in un brano (remake di un classico dei 99 Posse) che li vede condividere la stessa storia, le stesse radici, pur provenendo da due realtà italiane distanti, seppur solo geograficamente.

Zulù, cresciuto nella Giugliano tristemente nota per guerre di camorre e discariche abusive, J-Ax, che proviene da Cologno Monzese, nell’hinterland milanese, si ritrovano a riflettere su quanto (poco) sia cambiato da allora e sul declino che il nostro paese vive ancora oggi, dopo anni di promesse non mantenute e speranze infrante.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: