21 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
21 Giugno 2014

99 POSSE e J-AX insieme nel nuovo singolo “Rappresaglia rap”

Due voci simbolo del rap italiani degli anni '90, Zulù e J-Ax, si uniscono nel singolo "Rappresaglia rap"

Condividi su:

Due simboli del rap italiano degli anni ’90, Zulù (leader dei 99 Posse) e J-Ax (ex-Articolo 31), si uniscono nel nuovo singolo Rappresaglia rap, in rotazione dal 20 giugno. Secondo estratto dalla Curre curre guagliò 2.0 – Non un passo indietro, riedizione pubblicata in occasione del ventennale dell’album simbolo dell’ensemble napoletano.

I due inoltre condivisero l’appartenenza all’etichetta Flying Records nei primi anni novanta ma non avevano mai avuto occasione di collaborare insieme. Lo fanno solo oggi in un brano (remake di un classico dei 99 Posse) che li vede condividere la stessa storia, le stesse radici, pur provenendo da due realtà italiane distanti, seppur solo geograficamente.

Zulù, cresciuto nella Giugliano tristemente nota per guerre di camorre e discariche abusive, J-Ax, che proviene da Cologno Monzese, nell’hinterland milanese, si ritrovano a riflettere su quanto (poco) sia cambiato da allora e sul declino che il nostro paese vive ancora oggi, dopo anni di promesse non mantenute e speranze infrante.