99 POSSE: dal 22 aprile il nuovo album “Il Tempo. Le Parole. Il Suono.”

99posse

Buone notizie per i fan dei 99 Posse! L’ensemble napoletano, pietra storica del rap italiano, tornerà dal 22 aprile con un nuovo album di inediti pubblicato su etichetta A1 Entertainment.

Intitolato Il Tempo. Le Parole. Il Suono., il disco arriva a due anni da Curre Curre Guagliò 2.0, che ripercorreva la carriera della band attraverso le hit dell’album di debutto cult, riarrangiate e cantate in collaborazione con vari colleghi, fra i quali Clementino, J-Ax, Caparezza, Roy Paci ed Ensi.

Il Tempo. Le Parole. Il Suono. è un vero e proprio manifesto che dopo 25 anni di carriera fa il punto sulla natura musicale, e non solo, dei 99 Posse:”Un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni“.

La copertina del disco nasce dal lavoro di Totto Renna, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, che richiama con evidenza le grafiche anni Ottanta dei videogiochi.

l-pack3r

In concomitanza con l’uscita dell’album, già pre-ordinabile in edizione limitata autografata su Music First, i 99 Posse ripartiranno in tour. Ecco le prime date confermate:

22 aprile – Firenze – Auditorium Flog
23 aprile – Alessandria – Laboratorio Sociale
24 aprile – Rispescia (GR) – Rave della Sostanza
25 aprile – Roma – Villaggio Globale
28 aprile – Taranto – Villanova
30 aprile – Mirabella Eclano (AV) – Piazza di Pianopantano
1 maggio – Rende (CS) – 1° Maggio Giù al Sud
13 maggio – Milano – Leoncavallo
14 maggio – Bellinzona (Svizzera) – Espocentro Bellinzona
20 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour
21 maggio – Bologna – Laboratorio Crash

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: