8 Settembre 2015
Condividi su:
8 Settembre 2015

8 settembre evento ALL MUSIC ITALIA per la petizione musica emergente con EDEA, DAVIDE PAPASIDERO, SARA GALIMBERTI e molti altri

L'8 settembre alle ore 19 si svolgerà a Roma un evento organizzato da All Music Italia per la Petizione musica emergente con Davide Papasidero, Edea e..

Condividi su:

Ci siamo domani ci sarà il primo di numerosi eventi che riguarderanno la nostra petizione per la musica emergente rivolta ai grandi network radiofonici, una raccolta firme che, in soli tre mesi (considerando la pausa estiva di agosto), ha raggiunto e superato il traguardo delle 5.500 firme (5.529 per l’esattezza in questo momento).

L’Evento con la presenza del nostro direttore, Massimiliano Longo, consisterà in un breve dibattito sull’attuale situazione della nuova musica italiana nelle radio seguito da un piccolo evento live in cui si esibiranno artisti emergenti noti affiancati da artisti emergenti alle prime esperienze.

L’evento inizierà alle 19/19:30 circa e si svolgerà sul Tevere nella suggestiva location del Rowing Club situato in Lungotevere Arnaldo da Brescia sotto il ponte Regina Margherita.

Nella serata si raccoglieranno nuove firme per la Petizione APPELLO AI GRANDI NETWORK RADIOFONICI PER LA MUSICA EMERGENTE (e non) ITALIANA (che potete leggere firmare qui) quindi si esibiranno dal vivo in un clima da festa artisti come Edea, Davide Papasidero, Francesca Pignatelli, Francesco Arpino, Jacopo Ratini, Sara Galimberti e Alma oltre ad altri artisti emergenti di cui alcuni proveniente dal nostro partner, l’ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA di Roma.
Ovviamente ci sarà un servizio bar per passare una piacevole serata divertente, utile e diversa con i vostri amici. L’Evento è a ingresso libero.

L’evento sarà seguito da Radio Stonata tramite Alex Lai che sarà presente sul all’evento e in collegamento con il direttore Eugenio Ceriello e con Cristian Scarpone (potete ascoltare in streaming qui).

Saranno presenti inoltre a rappresentanza del MEI Francesco Galassi e Riccardo De Stefani.
Il Meeting delle Etichette Indipendenti infatti ha scelto di appoggiare la nostra petizione come dichiarato da Giordano Sangiorgi:

Tale importante lavoro di All Music Italia, che supportiamo con forza, rafforza l’appello per una maggiore presenza di nuova musica italiana in tv e radio lanciato dal Mei – Meeeting delle Etichette Indipendenti che raccolse lo scorso anno l’appello di oltre 1000 tra operatori e artisti di ogni ambito tra i quali segnaliamo Piero Pelu’, Eugenio Finardi, Paolo Fresu, Pierpaolo Capovilla, Dodi Battaglia, Cristina Dona’, Piotta, Paolo Belli, Marlene Kuntz, Roberto Angelini, solo per citarne alcuni, che andava proprio in questa direzione e che sensibilizzo’ anche il Senato che raccolse l’appello con una proposta identica siglata da ben 31 senatori. Siamo quindi ben lieti di sostenere questo appello, fondamentale per il futuro della nostra musicaIn tal senso ci adopereremo per raccogliere le firme al prossimo #nuovoMEI2015 che si terra’ a Faenza il 3 e 4 ottobre prossimi con anteprima l’1 e il 2 ottobre.

All’evento sono invitati tutti gli artisti e, chi lo vorrà, potrà anche approfittare del palco unplugged allestito. Ingresso libero.

IMG_9128