29 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
29 Ottobre 2017

ACUSTICA: “Sul fondo” è il titolo del nuovo disco fatto di contrasti musicali

Dopo "I Cani" la band pisana degli Acustica pubblica un nuovo disco intitolato "Sul fondo". Ecco copertina e tracklist

Acustica
Condividi su:

E’ uscito lo scorso 23 settembre Sul Fondo, il primo disco della band pisana degli Acustica.
Presentato al Borderline Club di Pisa e prodotto dall’etichetta Beng! Dischi, l’album presenta brani decisi e diretti, ma anche canzoni caratterizzate dalla grande delicatezza che danno un senso di contrasto all’intero disco, contrasto che è perfettamente rappresentato anche dalla copertina.

Prodotto e registrato da Nicola Barghi all’Elfland Studio di Ponsacco (PI), il lavoro fa notare come il trio pisano sia sempre alla ricerca di sonorità non convenzionali e che si diversificano dalla massa e queste caratteristiche sono ben rappresentate dagli otto pezzi presenti nel disco.
Questa la tracklist:
Acustica
1. Sparirò
2. Basta E Avanza
3. Domani
4. Un Cane
5. Sempre Peggio
6. La Pioggia E Il Resto
7. Hum
8. Sul Fondo

Gli Acustica sono Andrea alle chitarre e alle voci, Marco al basso e ai cori e Giovanni alla batteria e percussioni. Nati nel giugno del 2015 e presenti attivamente sulla scena alternative/post-rock, gli Acustica sono sempre alla ricerca di nuove sonorità il più possibile originali, ricercate e che si diversifichino dallo standard.
La vittoria al contest Underground Live Space, organizzato da Garageradio.it, ha permesso agli Acustica di registrare il loro primo singolo dal titolo Un Cane.