ACUSTICA: “Sul fondo” è il titolo del nuovo disco fatto di contrasti musicali

Acustica

E’ uscito lo scorso 23 settembre Sul Fondo, il primo disco della band pisana degli Acustica.
Presentato al Borderline Club di Pisa e prodotto dall’etichetta Beng! Dischi, l’album presenta brani decisi e diretti, ma anche canzoni caratterizzate dalla grande delicatezza che danno un senso di contrasto all’intero disco, contrasto che è perfettamente rappresentato anche dalla copertina.

Prodotto e registrato da Nicola Barghi all’Elfland Studio di Ponsacco (PI), il lavoro fa notare come il trio pisano sia sempre alla ricerca di sonorità non convenzionali e che si diversificano dalla massa e queste caratteristiche sono ben rappresentate dagli otto pezzi presenti nel disco.
Questa la tracklist:
Acustica
1. Sparirò
2. Basta E Avanza
3. Domani
4. Un Cane
5. Sempre Peggio
6. La Pioggia E Il Resto
7. Hum
8. Sul Fondo

Gli Acustica sono Andrea alle chitarre e alle voci, Marco al basso e ai cori e Giovanni alla batteria e percussioni. Nati nel giugno del 2015 e presenti attivamente sulla scena alternative/post-rock, gli Acustica sono sempre alla ricerca di nuove sonorità il più possibile originali, ricercate e che si diversifichino dallo standard.
La vittoria al contest Underground Live Space, organizzato da Garageradio.it, ha permesso agli Acustica di registrare il loro primo singolo dal titolo Un Cane.

 

  Inizio a scrivere circa 10 anni fa cimentandomi in racconti brevi, prevalentemente in stile thriller/horror perchè è ciò che leggo ed è ciò che mi piace leggere (Stephen King, Dean Koontz, Donato Carrisi, Giorgio Faletti...) Nel 2010 nasce così "Il Gatto", pubblicato dalla casa editrice Albatros. Seguono altri racconti brevi e nel 2010/2011 un secondo romanzo, "La Nebbia Di Pontevecchio", che è tutt'ora inedito. Negli ultimi due anni decido invece di cimentarmi in poesie, per lo più ispirate e contaminate dalla musica che ascolto.