26 Agosto 2017
Condividi su:
26 Agosto 2017

“Armenia” segna il ritorno della rivelazione JOAN THIELE. Da settembre in tour

E´tornata in radio con un nuovo singolo Joan Thiele, nuovo talento di casa Universal Music. E da settembre inizia il tour!

Joan Thiele
Condividi su:

L’attesa è finalmente terminata e un giovane talento sta tornando per riconfermare quando di buono già dimostrato negli scorsi mesi. Il 25 agosto infatti Joan Thiele, artista italo-elvetica-colombiana di casa Universal Music, è tornata con un nuovo singolo in inglese intitolato Armenia.

Il brano è scritto e composto in lingua inglese dalla stessa Joan ed è prodotto artisticamente dalla band siciliana Etna che la segue fin dagli esordi.

Armenia ha un respiro decisamente internazionale e ciò affonda le radici nel percorso personale di Joan Thiele che fin dall’infanzia ha trascorso una vita in giro per il mondo. Finito il liceo si trasferisce in Inghilterra dove sviluppa una personalità artistica di tutto rispetto, a partire dalla scelta di cantare in inglese. Ciò è legato agli ascolti che l’hanno accompagnata durante tutto il percorso: Led Zeppelin, Crosby, Stills, Nash & Young, poi più tardi suggestioni elettroniche contemporanee: un mix creativo in grado di generare una personalità musicale complessa, ma il più possibile completa.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo EP, Joan Thiele, anticipato dai singoli Save Me e Taxi Driver e contenente sei brani inediti scritti da Joan (Save me, Cup of coffee, Heartbeat, Rainbow, Taxi Driver, You & I) e una cover di Lauryn HillLost Ones. Successivamente Joan ha iniziato il tour dal vivo nei principali festival italiani: RockinRoma, IDays di Monza, Goa Boa di Genova, Siren Festival di Vasto, Home Fest di Treviso, Locus Fest a Locorotondo.

E’, poi, stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016 e a febbraio 2017 è stata scelta da Radio RaiDue come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto.

E ora è finalmente arrivato il nuovo singolo Armenia che anticipa l’album di prossima pubblicazione.

Si tratta di un brano dal ritmo esotico e travolgente ed è stato registrato nel nuovo Red Bull studio mobile. E’ accompagnato da un videoclip girato tra distese di acqua, vegetazione mediterranea e montagna, una commistione perfetta tra musica e natura.

Joan sarà in tour dal 2 settembre, con un spettacolo originale dove, sola sul palco, suonerà diversi strumenti e presenterà alcuni brani del nuovo album.
Di seguito le date confermate: 2/09 Putignano (BA)- Underwood Festival; 9/09 Reggio Emilia – Eleva Festival; 22/09 Milano – Chiostro museo diocesano; 15/10 Londra – Lady Festival @Pop Brixton.

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia