59° ZECCHINO D’ORO: dal 19 novembre con GIOVANNI CACCAMO

zecchino

Parte il 19 novembre lo Zecchino d’Oro giungo quest’anno alla 59esima edizione.

Andrà in onda su Rai Uno tutti i sabati, dal 19 novembre al 10 dicembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 16.45 alle 18.40, mentre la finale terminerà alle 20.

Dodici le canzoni inedite in gara, grazie alle quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a ben 740 brani.

Quest’anno i paesi esteri saranno rappresentati da Inghilterra e Finlandia. I 15 piccoli interpreti sono stati selezionati dopo un tour che ha attraversato tutta Italia e, con loro, canteranno i 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Il timone della conduzione quest’anno sarà affidato a Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo.

Francesca Fialdini, volto di Uno Mattina, ha accompagnato il tour delle Selezioni dello Zecchino d’Oro 2016. Giovanni Caccamo è cresciuto musicalmente all’interno di un coro della Galassia dell’Antoniano (Coro “Mariele Ventre” di Ragusa) e aveva calcato il palco dello Zecchino d’Oro nel 2009 in occasione della trasmissione Music Gate.

ZECCHINO D’ORO – TITOLI DELLE CANZONI

Cerco un circo
Raro come un diamante
Pikku Peikko
Saro
Il dinosauro di plastica
Kyro
Choof the train (in inglese)
Dove vanno i sogni al mattino
La vera storia di Noè
Quel bulletto del carciofo
Per un però
L’orangotango bianco

Seguendo la scia delle novità, anche il mondo dei social network sarà parte integrante della trasmissione e si creerà una vera e propria interazione con il pubblico a casa attraverso un hashtag dedicato: #Zecchino59.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: