20 Giugno 2015
Condividi su:
20 Giugno 2015

21 giugno: BUONGIORNO, MUSICA! il MEI organizza un’intera giornata di live in tutta Italia. Testimonial ZIBBA e PIOTTA

Il Mei con la collaborazione della Siae e del Nuovo Imaie da via ad una giornata di musica indipendente in tutta Italia. Scopri tutti gli eventi

Condividi su:

Il 21 Giugno sarà un vero e proprio buongiorno per gli amanti della musica, infatti nel giorno del sostizio d’estate la nostra penisola sarà invasa da eventi imperdibili nei quali a farla da protagonista sarà la musica emergente e indipendente Italiana.
Il 21 giugno grazie al MEI e ai suoi partner sarà Buongiorno, Musica!

Noi di All Music Italia che da sempre ci battiamo per riportare in primo piano la musica italiana e dare spazio alla musica di artisti emergenti ( vedi qui la nostra petizione che vanta già’ più di 2000 firme) siamo entusiasti di potervi parlare di questa grande iniziativa che nasce grazie al Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) e a La Rete dei Festival che ha come obiettivo quello di prromuovere e sostenere la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente.

Oltre 50 eventi da Torino a Catania lungo tutta la penisola, tra colazioni con prodotti a Kilometro Zero, Musica Originale e Inedita di Artisti Indipendenti ed Emergenti, Diretta su Periscope con oltre 100 mila spettatori potenziali.
Con il sostegno della Siae e del Nuovo Imaie e la collaborazione de L’altoparlante, ExitWell Beeyourconcert 

Buongiorno, Musica! unira’ tutto il nostro paese con oltre 30 eventi in contemporanea e a partire dalle 9:30; ogni artista o band che ha deciso di partecipare alla manifestazione darà il suo buongiorno in diretta dalla propria casa, da location familiari all’artista o da locali pubblici come bar e ristoranti.

I due testimonial d’eccezione saranno Zibba in diretta da Varazze di Savona e il Piotta in collegamento dalla sua Roma.
Insomma una grande iniziativa, a cui noi di All Music Italia facciamo un grosso in bocca al lupo, con la speranza che in Italia possano prendere sempre più piede iniziative atte a a valorizzare la nuova musica italiana come questo grande evento.
Di seguito alcuni eventi della giornata, l’elenco completo e i link per lo streaming li potete trovare sul sito del MEI qui:

TORINO
Bianca canterà dall’Associazione Musicale e Culturale Mozart
– Al Reset Festival un’evento in formato Busker

MILANO

– Lo scrittore Roberto Bonfanti insieme alla cantautrice Iris Controluce e al chitarrista Luigi Tuttobene terranno un reading-concerto presso gli uffici di Divinazione Milano
–  A La Locomotiva la band Naga terrà un Home concert

VERONA

Leonardo Maria Frattini accompagnato da I Genitori inconterà I Briganti del Folk in un Home concert nel B&B Casa Perlar

BERGAMO

– Il cantautore Riky Anelli, vincitore del Premio Lauzi, assieme a cantautori e poeti bergamaschi saranno ospiti del Lagostore by Mobilificio Marchetti dove ci sarà anche un brunch con prodotti locali

TRIESTE

– Il cantautore Cortex, vincitore dell’ultimo Mei Superstage, sarà all’Associazione di promozione sociale Hashtag in collaborazione con Radio Tweet Italia. Si proseguirà al Secret Sofar Sound

VARESE

– I Maita, band il cui tour è sponsorizzato proprio da All Music Italia, terranno un live al Mulino del Torchio

ROVIGO

– Il vincitore di Voci per la Libertà, Mud, terrà un live presso il Bagno Azzurro di Rosolina Mare.

FINALE LIGURE

– Terrà banco il progetto Periferie Moderne a cura di Roberto Grossi

EMILIA ROMAGNA

– I The Blind Catfish presenteranno il loro nuovo videoclip

ROMA

Piotta live al Museo MAAM

Stefano De Stefanis per All Music Italia