20 anni dopo arriva il nuovo album di ROBY FACCHINETTI

Roby Facchinetti_Ma che vita la mia_Cover album_b

Il 18 marzo esce “MA CHE VITA LA MIA“, terzo album di inediti di Roby Facchinetti, che arriva oltre 20 anni dopo “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).
L’album sarà anticipato dal singolo “Un mondo che non c’è“, in radio dal 14 marzo.
Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore dei POOH scomparso un anno fa.

A maggio Roby Facchinetti tornerò live con “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, quattro concerti con la produzione di Massimo Levantini per Live Nation, in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi.
Queste le date:
10 maggio Teatro Creberg (Bergamo)
13 maggio Auditorium Conciliazione (Roma)
16 Maggio Teatro PalaBrescia (Brescia)
18 maggio Teatro Nazionale (Milano)
I biglietti per i concerti saranno in vendita da giovedì 27 febbraio sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Intanto sul canale ufficiale YouTube di Facchinetti è online un’anticipazione del nuovo album: il video di “Poeta”, brano strumentale che l’artista ha dedicato a Negrini e che sarà contenuto nel nuovo album. “Poeta” é impreziosito da un incontro vocale tra lo stesso Facchinetti e il soprano Valeria Caponetto Delleani, un “dialogo in melodia.”

(Fonte: Comunicato stampa Parole & Dintorni)

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: