14 marzo CONCERTO DELLA MISERICORDIA: da RUGGERI a GABBANI, 15 artisti uniti a Roma per l’A.B.E. Onlus

concerto della misericordia

Tra una settimana esatta sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma saliranno quindici artisti che presteranno la loro voce e musica per un evento musicale unico nel suo genere, il Concerto della Misericordia. Tutto il ricavo di questo evento sarà interamente devoluto all’Ospedale Associazione Bambini Ematooncologici Onlus (A.B.E. Onlus) dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Da Enrico Ruggeri a Simona Molinari passando per Amara e Loredana Errore, tanti saranno gli artisti che renderanno la notte del 14 marzo una notte speciale in cui la musica si metterà a disposizione di una causa importantissima.

Il Concerto della Misericordia sarà un evento culturale e benefico allo stesso tempo, un vero e proprio momento di unione e di speranza e per questo noi di All Music Italia invitiamo tutti i nostri lettori, e non solo, a prendervi parte acquistando un biglietto che non varrà solo per una notte di musica e arte, ma che servirà soprattutto a sostenere un associazione che ogni giorno lavora per regalare un futuro a tantissimi bambini e alle loro famiglie. Maggiori informazioni sulla A.B.E. Onlus potete trovarle qui.

Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 14 marzo a partire dalle ore 21 all’Auditorium Conciliazione di Roma, una manifestazione promossa dalla Regione Lazio che vedrà protagonista una raccolta fondi per l’Associazione Bambini Ematooncologici Onlus (A.B.E. Onlus) che da anni con il Dipartimento di Emato-oncologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma si occupa dell’assistenza ai bambini affetti da patologie emato-oncologiche e fornisce sostegno alle loro famiglie.
L’acquisto del biglietto può essere effettuato direttamente sul web cliccando qui oppure presso tutti i punti vendita Bookingshow (qui l’elenco completo) o all’Auditorium Conciliazione.

Il concerto con la direzione artistica di Bruno Santori e Antonio Vandoni, sarà presentato da Fabrizio Silvestri e Giulia Salemi e vedrà esibirsi un ventaglio di voci importanti affiancate da giovani ma concrete promesse della musica italiana.
Ecco il cast completo:

Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Irene Fornaciari, Francesco Gabbani, Amara, Rossana Casale, Dimitra Theodossiou, Omar Pedrini, Loredana Errore, La Differenza, Jazz&Remo Quartet, Manuel Foresta, Silvia Aprile, Micaela e Luchi.

Insomma il Concerto della Misericordia sarà indubbiamente un’ottima occasione per ascoltare tanta bella musica facendo allo stesso tempo concretamente del.
Acquistate subito i vostri biglietti per voi e per le persone importanti della vostra vita; sarà sicuramente un regalo fatto con amore.

 

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: