Con “100 mila watt” l’energia di DOLCENERA esplode in radio

© PIGI CIPELLI 2016
13�12016
M8STUDIOS DI CERNUSCO, MI
I PARTECIPANTI AL FESTIVAL DI SANREMO 2016 FOTOGRAFATI PER TV SORRISI& CANZONI

Impegnata come coach nella quarta edizione di The Voice of Italy, dove si sta imponendo con il suo carattere irruento ed estroso che le ha fatto guadagnare fin dalla prima puntata il ruolo da protagonista in giuria, Dolcenera torna in radio con un nuovo singolo.

Da venerdì 8 aprile arriva 100 Mila Watt, uno dei brani inclusi nell’edizione “Supernovae” dell’album Le stelle non tremano, uscita subito dopo il Festival di Sanremo dove la cantautrice salentina ha presentato il sofisticato blues Ora o mai più (Le cose cambiano).

100 Mila Watt è coerente con il percorso intrapreso negli ultimi anni dalla cantante. Pesca infatti a piene mani dal genere elettro-pop e si interseca con un tema caro a Dolcenera e ai cantautori tutti, il sentimento che muove il mondo: “L’amore che fa rumore, il rumore interiore del silenzio dettato da una assenza, in un sound noise elettro-pop, un silenzio che suona a 100 Mila Watt!“.

Un’analisi su una relazione conclusasi, un sentimento ormai svanito e forse foriero di un rimpianto: “Quanto è amara adesso la felicità? (…) Chi sono io? Chi sei tu? Quel sogno infranto dato a stupidi bambini illusi. Non sono io, non sei più tu, quel sogno immenso che poteva fare invidia al mondo“.

Dopo The Voice of Italy, Dolcenera sarà in tour estivo tra festival ed eventi live mentre in autunno tornerà sul palco con il Dolcenera Show, uno spettacolo in cui si metterà in gioco non solo in musica.

Foto di Pigi Cipelli

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: