GIORGIA non vuole chiedere di più

miss_bla_bla_giorgia

Ho sognato in positivo stanotte, cari miei.
Ho sognato che Giorgia trovava un paroliere DOC, invece di ostinarsi a scrivere i testi da sola.
C’è un potenziale immenso in quella donna e il fatto che abbia la voce di un angelo le permette di farsi perdonare tutto.
Pure i testi così e così.


Ora immagino molti suoi fan dire:”ma questa Miss Bla Bla ha un po’ rotto le palle!”
Eh no cari miei, lo so che nella playlist vostra, sotto la voce “canzoni più ascoltate” ci sono: E poi, Come Saprei, Strano Il mio destino! E non perché sono canzoni più vecchie! No!
Perché pure la vecchia PETER PAN, che in realtà si chiama Un sole dentro al cuore” non ve la filate di striscio e sapete perché?
va beh, come non detto.

Se avete avuto modo di leggere i miei passati Bla-bla sareste sicuri del fatto che a me non piace analizzare persone poco interessanti.
Non sono il tipo che spara alla croce rossa. Io mi incavolo proprio con i miei miti, con le persone che stimo.
L’ultimo disco di Giorgia è molto interessante ma ci sono delle cose (possibile che le noti solo io?) che potevano essere studiate con più cura.
E’ chiaro che il disco è andato bene ma , ecco dove voglio arrivare: poteva andare ancora meglio!
Lo so che la storia non si fa con i se ma il fatto di avere il Top dei Top come produttore, e cioè Michele Canova, non autorizza gli artisti a credere troppo in se stessi, anche se hanno venti e passa di anni di carriera sul groppone.
A maggior ragione che un cantante sia stra-famoso! E’ proprio lì che c’è bisogno di più cura, di studi marketing più importanti. Dopo vent’anni di carriera non si possono fare i “progetti di pancia”! 

Volevo riflettere su qualche punto:

-il duetto con Alicia Keys: lo so che Alicia è forte e che il pezzo è bellissimo ma nella canzone non si capisce chi canta cosa.
Le due voci sono identiche e un featuring in realtà dovrebbe nascere per unire due mondi.
Alicia si capisce che è Alicia perché canta le sue parti in inglese.
A che cosa serve fare un featuring con la copia americana tua? Qual è lo scopo, proporre la versione soul delle Kessler?
Perché insistere a chiamare una cantante forte e famosissima come Alicia Keys se poi non si riesci neanche ad accordare La SUA presenza nel video ufficiale, visto che la canzone in questione la vuoi far uscire come un Singolo???
Non era meglio un cantante minore ma con il quale creare qualcosa di più, in termini di promozione?
Sembra che la Keys abbia fatto un favore a Giorgia e che abbia acconsentito proprio perché Giorgia è famosa solo sul territorio italiano come a dire:”ok, le dico di si, rimane in italia”

– Il video di Non mi ami (che ha sollevato non poche polemiche) è stato curato dal compagno della cantante Emanuel Lo che è il regista.
E va beh che messa su quel cubo tutta ignuda fa capire che il tema della canzone sia intimo, la fine di un amore e la rinascita partendo da se’ ma a mio parere è sembrata una cosa alla:l’omo mio è talentuoso, lavoriamo insieme e trova pure il modo di far parlare del video
Non che Giorgia nuda non sia bella ma la domanda è: serviva?
Possibile che il manager di Giorgia abbia trovato giusto questa iniziativa?
Adesso voi direte che l’arte si può esprimere in mille modi e che in un videoclip ogni cosa o quasi è legittima ma quello non è far risaltare il senso di una canzone.
Quello è far lavorare il tuo compagno senza studiare per bene un modo per veicolare tutti gli elementi importanti di un testo. Ti credo che tanti hanno capito fischi per fiaschi! Ti credo che a tanti è venuto il tema della violenza…  Sarà pure talentuoso ma chiamare un regista esterno, quindi più lucido, no eh?
Immagino non sia facile convivere con una donna molto più impegnata di te. Posso solo immaginare i conflitti di interessi ma per quanto un uomo sia talentuoso in fatto di regia e creatività non si può sempre gocare a fare l’Albano e Romina della situazione. Sarge Gainsbourg e Jane Birking. John Lennon e Yok Ono. Quando si lavora in famiglia non si ha tutta la lucidità che serve. Questa è una brutta verità ma pur sempre la verità.

– il progetto in generale assomiglia a uno che ha una villa a disposizione,una villa megagalattica, ma che non ha luce e gas.

Giorgia sei una donna e una cantante meravigliosa ma chiedi di più!

Con affetto e stima Miss Bla Bla

  E' diva dentro ma svampita fuori. Ha l'orecchio attento e la bocca lunga. Peli? in nessuna parte del corpo... lingua compresa. Ama la musica e la comprende. Vi si aggira indisturbata senza che nessuno faccia caso a lei... è una che non le manda a dire... ironica, arguta, bionda dentro, astuta ma mai cattiva... E' Miss Bla bla e questa è la musica vista dalla sua prospettiva, come una qualsiasi musicAscoltatrice.