Tutti ballano “Occidentali’s Karma”, il tormentone primaverile di FRANCESCO GABBANI: i video-parodia

occidentali's karma

Francesco Gabbani ha vinto.

Francesco Gabbani non ha vinto solo il Festival di Sanremo, ha vinto un posto nell’olimpo dei tormentoni. Ed erano tanti anni che non succedeva con una canzone che arriva dalla terra ligure.

Ma una domanda aleggia nella mia mente da giorni: il successo è di Francesco Gabbani, di Occidentali’s Karma o della scimmia danzante? Mettiamo tutto nello shaker ed ecco servito il tormentone… primaverile. Siamo abituati ai tormentoni estivi, ma io lancerei il tormentone primaverile, prima che le altre stagioni si offendano e ci accusino di discriminazione.

Avevo pensato anche io di fare il mio video, di chiamare qualche scimpanzé, metterci la maglietta arancio e tirare su la gambetta come facevo durante le lezioni di Zumba Fitness.

Io ci ho solo pensato, ma un sacco di gente l’ha fatto. Si è messa lì con il cellulare e, ognuno a modo suo, ha riproposto la sua versione di Occidentali’s Karma.

Facciamo una cosa. Io ne prendo una decina, quelli che mi piacciono di più e poi lancio il sondaggio: qual è la più bella parodia di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani?

Siete pronti a schiacciare play e votare?

1) PALLA E CHIATTA – PRENDERE I MEZZI È UN DRAMMA

2) LEONARDO FIASCHI – OCCIDENTALI’S MAMMA

3) MANUEL ASKI – OCCIDENTALI’S KARMA (PARODIA)

4) DAVIDEKYO – OCCIDENTALI’S KARMA PARODIA SICILIANA

5) DADO – OCCIDENTALI CARMA

6) MEGISTON – VIVA GLI ANNI ’90

7) ALE E SABA – OTTUAGENARI’S KARMA

8) I 4 SANTI – LA SOSPENSIONE BALLA

9) LIFEINPILLS – UNIVERSITARI’S KARMA

Ne ho trovate nove. Ora ditemi: qual è la vostra preferita?

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: