SONDAGGIO: L’Isola dei famosi è ormai patria anche dei cantanti… Tu quale ci manderesti?

isola dei famosi

Stasera inizia l’Isola dei Famosi che ormai, nell’immaginario collettivo, è diventato un posto per dimagrire velocemente.

Ma perché ve ne parlo io che provo ad occuparmi di musica? Perché sono ormai anni che alcuni artisti usano il reality show per avere un po’ di visibilità.

Le Donatella, Marco Carta, Valerio Scanu e in quest’edizione Bianca Atzei.

Non mi interessa giudicare le loro scelte, di sicuro nessuno di questi ha problemi di peso, quindi non ci sono andati per rimettersi in forma… ma voglio fare una domanda a tutti voi.

Voi, voi quale cantante mandereste all’Isola dei Famosi? Perché?

Io, per esempio pensavo a Laura Pausini perché sono davvero curiosa… riuscita la nostra popstar a vendere i dischi anche alla popolazione di un’isola deserta? Di sicuro torna a casa anche da lì con qualche premio!!!

Logicamente ci farei andare Riki, così avrei parecchio da scrivere e le sue fan sarebbero felici di vederlo semi nudo. E poi lì c’è sicuramente un posto dove non è ancora stato con il suo instore tour.

Manderei Gigi D’Alessio per lo stereotipo che, così, per un po’ siamo certi che non canta.

Ci spedirei dritto dritto Claudio Baglioni così a condurre il Festival di Sanremo potrebbero mettere un presentatore e non un cantante. Ad ognuno il suo.

Annalisa… visto che l’Isola parte a febbraio, potrebbe essere che, per una buona volta, potremmo non vederla all’Ariston. Ormai è abbonata.

Farei andare anche Vasco Rossi, come il sirenetto che fa il bagno in Puglia, per farci un concerto, così non chiuderebbero le uscite delle autostrade per “colpa” del popolo del Blasco.

Ci manderei Emma Marrone: per una buona volta potrebbe partecipare ad un programma TV che non ha a che fare con Maria De Filippi. E poi non si sa mai che tra un “Aaaaamamiiiii” e l’altro, arrivi pure il Tarzan dell’Isola deserta in suo aiuto e ne faccia la sua Jane.

Rimanendo sul tema, Alessandra Amoroso, così avrebbe finalmente un buon motivo per piangere: le punture dei mosquitos!

Ci manderei Fabrizio Moro, così la gente smetterebbe di arrivare al mio blog con chiavi di ricerca come “fabrizio moro a culo nudo” (mi dissocio da questa query).

Non ci posso mandare Fedez, ma solo perché Chiara Ferragni sta per partorire ed è giusto che, da bravo padre, sia lì con lei. Ma, se non fosse per questo, ce lo manderei subito per vedere l’effetto che fa.

Al suo posto ci mando Fabio Rovazzi, così vediamo se trova un trattore per andare a comandare!

Fiorella Mannoia così anche gli altri potrebbero fare un duetto una volta tanto!

Ci manderei Fabri Fibra così che gli vengano le emorroidi come contrappasso per quello che canta nelle sue canzoni.

Arisa e Levante così potrebbero litigare a suon di noci di cocco. Sarebbe più interessante rispetto alle loro extenstion.

Ad Elisa per darle un periodo di riflessione nella speranza che rinsavisca, dopo anni di scelte… discutibili.

Ci manderei anche Giorgia perché è meglio che le canzoni si limiti a cantarle come sa fare lei. Gliele selezioniamo noi con un sondaggio e quando torna deve solo andare in studio.

Max Pezzali nonostante ora sia, fisicamente, in forma, perché per il resto… è reduce da lustri di canzoni di scarso successo… starò cercando lei o forse te. Magari la musa ispiratrice è lì, sull’Isola dei Famosi!

Albano ci è già stato, ma vorrei mandarlo con Romina Power e Loredana Lecciso, così che risolvano la questione una volta per tutte! Se non ci dovessero riuscire, è sempre pronto il traghetto per Temptation Island.

SI APRA IL SONDAGGIO…

Allora… io ho creato un sondaggio e ho messo i nomi qui sopra. Voi potete votare una volta sola, quanti ne volete e aggiungere tutti quelli che mancano e che secondo voi meritano. Avrete tempo fino alla seconda puntata dell’Isola, ovvero chiuderò il sondaggio il 30 gennaio alle ore 01:30 di notte! A voi la parola… chi mandereste all’Isola dei Famosi!

Mi raccomando, nei commenti spiegatemi perché!!!

P.S. Per sostenere l’iniziativa #LaFigaLaPortoIo di Michele Monina (vedi qui), il Direttore mi ha proposto un elenco di 9 donne e 4 uomini… poi ci ho messo le mani io e, a parte quelli che avevamo indicato tutti e due, i nomi sono diventati 19 con 10 uomini. Neanche io riesco a portare la figa, ma meglio di Sanremo 2018!

Se non vedete il form sotto, ci potete arrivare dal link.

SONDAGGIO

 

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: