Rapper presi per il c… ollo

collo-tatuato

L’ultima moda tra i rapper, notoriamente fan delle decorazioni corporali, è tatuarsi il collo.

Per me non c’è niente di più orribile, inguardabile, anti estetico di avere il collo tatuato. Mi fa proprio schifo, al punto che io costringerei questa gente ad mettersi una bella maglietta dolcevita per coprire quello scempio.

E non è la solita (e noiosa, inutile, sorpassata) questione del partito degli anti-tatuaggi che recita sempre la stessa storia: pensa a come diventerà quel tatuaggio quando sarai vecchio. Chiariamo una cosa: da vecchi, tatuati e non tatuati, saremo tutti flaccidi e cadenti, quindi esteticamente nessuno di noi, senza esclusioni, sarà un bello spettacolo. Ma fa parte della vita, non possiamo fare altro che accettare gli anni che passano o cadere in depressione e rifugiarci inesorabilmente nel botox.

Ma questo tatuaggio sul collo proprio non mi piace. No no no, non ce la faccio proprio neanche a considerarlo carino e nemmeno a mentire per far contenti i diretti interessati.

J-Ax, Fedez, Emis Killa, Guè Pequeno. Ma sicuramente non saranno gli unici ad aver scelto, dopo aver ricoperto il resto della loro pelle, di farsi fare un disegno là dove la routine quotidiana prevede schiuma da barba e rasoio.

Questo è il collo di

Questo è il collo di Fedez: una rete di figure geometriche convergenti verso il pomo d’Adamo che viene ricoperto da una stella rossa. Sui lati si intravedono delle strane figure che potrebbero essere uno squalo e un polipo.

emis-killa-tatuaggi

Et voilà il collo di Emis Killa. A me sembra di vedere un’aquila con le ali che vanno verso le tonsille, una “collana” fatta di rovi e, sottostanti, due guantoni da boxer.

collo di j-ax

Questo di J-Ax mi fa proprio senso e, per capirlo, sono finita su un sito che si chiama iltatuatore.it: ali di pipistrello, un teschio coronato e la scritta “I shall triumph” che a me sembra un mix tra un benzinaio storpiato e una marca di biancheria intima! Questa cosa si chiama “Sailor Jerry” non chiedetemi perché né cosa sia e/o significhi perché non ne ho idea!

tatuaggio-sul-collo-di-gue-pequeno

Questo è Guè Pequeno col suo aereo che dovrebbe significare “per non essere uguale a nessun altro mi son tatuato un aeroplano per volare in alto” ma, per essere davvero diversi, oggi bisogna essere il primo rapper con la pelle immacolata!

Qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di questi ghirigori corporali?
Cos’è un Saylor Gerry? No, Jerry… io sono rimasta a Saylor Moon la Luna splende!

Ma soprattutto, qualcuno mi può dire: perché? Perché il collo?

E, se proprio non riuscite a darmi una risposta decente, ditemi almeno qual è il vostro preferito.

Vostra fedelissima (e un po’ confusa)
La Mosca Tze Tze

follow me

 

 

 

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: