Raffa, Heather, Lorella e Ambra: VOTA la tua SHOWGIRL preferita (risultati)

Showgirl

Ho deciso di dare una svolta alla mia carriera e, per farlo, lascerò da parte per un po’ i miei amati anni ’90 per dedicarmi ad altre epoche, altrettanto amate.

In queste feste di Natale, ho ripensato a quando ero piccola e con mio papà guardavo Fantastico e ballavo Cicale Cicale con Heather Parisi. Le soubrette fino agli anni ’80 sapevano il fatto loro: erano belle, sapevano cantare ed erano delle ottime ballerine, alla faccia delle letterine & C. di oggi che, a parte lo stacco di coscia notevole, non so quali siano i loro reali talenti.

E così mi è venuta in mente una cosa: vi siete mai chiesti quale sia la soubrette più amata? Sarà la Raffa con Ballo ballo ballo da capogiro, ballo ballo ballo senza respiro, Lorella Cuccarini con la notte… vola all’ombra di un respiro io ti starò vicino ti prego resta sempre bambino oppure la già citata Heather che ha fatto grattare le pance di tutta Italia?

La Raffaella Carrà è la regina delle showgirl e fu lei a cantare e ballare la sigla di Fantastico ’82:

Nel 1981 era stata Hether a cantare e ballare la sigla di apertura con la celeberrima Cicale, con la sua orticaria su tutto il corpo. Che poi, pensandoci bene, perché si grattava? Le cicale mica pungono!!!

Lorella Cuccarini arrivò qualche anno dopo, nel 1985 anche lei alla corte di Re Pippo Baudo nel regno di Fantastico, mentre questo è il video di uno dei suoi brani più famosi, La Notte Vola, la sigla dello show Odiens. E ancora oggi, a quasi 30 anni di distanza, quando in discoteca parte La Notte Vola, la gente inizia a dimenare le mani imitando il battito d’ali degli uccelli.

Ci ho provato in tutti i modi, ma io gli anni ’90 li amo troppo e non ce la faccio proprio a lasciarmeli del tutto alle spalle e così sono andata a caccia della showgirl numero uno di quel periodo, una che, nonostante la sua giovanissima età, in quegli anni era sulla bocca di tutti e catalizzava l’attenzione di tutti i minorenni d’Italia. Lei era la regina del pomeriggio, la mattatrice di Non è la Rai. Lei ha segnato un’epoca: se eri liscia, ti facevi i capelli come Kelly di Beverly Hills, se eri mossa, come Ambra di Non è la Rai (che poi anche Ambra si è fatta i capelli come Kelly e lì sono arrivate le crisi esistenziali adolescenziali). Ambra, Ambra Angiolini che, ancora oggi che è un’apprezzatissima attrice, fatica a farsi chiamare con il suo nome completo, perché per tutti noi lei è Ambra e basta. Lei che, nonostante di nozioni di danza ne avrà prese a occhio quante me, di dimenava sul palco e faceva tour che riempivano i palazzetti, lei che ci ha fatto gridare a tutti non voglio più restare sola sola… eccola in T’appartengo:

Ed ecco il mio sondaggio: di queste quattro ragazze, ballerine (Ambra a parte), cantanti, attrici, showgirl insomma, qual è la vostra preferita? Se vi va, nei commenti scrivetemi il perché della vostra scelta!

RISULTATI SONDAGGIO SHOWGIRL

Dieci giorni fa vi ho chiesto quale, tra quelle proposte, fosse la vostra showgirl preferita e vi avevo spiegato anche come mai avessi aggiunto Ambra Angiolini che, oggettivamente, non è per nulla una ballerina (anzi, è stata capace di reinventarsi attrice).

Devo dire che vi siete dati piuttosto da fare, che quasi volevo eleggere il dito lesto più veloce del web anziché proclamare la regina delle showgirl, perché qualcuno ha certamente passato le nottate a votare la sua preferita. Ma il nostro sondaggio era un gioco, non c’era nulla in palio, motivo per il quale non ho ritenuto necessario mettere controlli sull’IP o sull’utenza, quindi tutti potevano votare anche più di una volta… tutti, quindi sia i fan della Carrà, sia quelli della Cuccarini come quelli della Parisi (quelli di Ambra penso non fossero online).

Bando alle ciance! Qui sono arrivati qualcosa come quindicimilaquattrocentotrentuno (15.431) voti! Altro che dito più lesto, ora c’è bisogno di un mouse nuovo!!! And the winner is…

showgirlrisposte

RAFFAELLA CARRÀ!!!

La Raffa vince con 8097 voti, al secondo posto la Lorella Cuccarini che è stata in testa per molti giorni (5570 voti) e al terzo posto la Heather Parisi, 1704 voti. Ambra Angiolini non pervenuta.

Nonostante le polemiche con Lorella Cuccarini per Forte Forte Forte, la regina è sempre lei, Raffaella Carrà!

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su:

  • CARMEN

    Ma ci mancherebbe altro..chi poteva vincere?Chi merita!Raffaella è una vera professionista seria e non soltanto una show girl ma ”LA SHOW GIRL FORTE FORTE FORTE”…Bravissima e Complimenti!

  • voto per lorella cuccarini

  • brancato giuseppa

    voto per lorella cuccarini

  • maicon

    Grazie x la risposta

  • La Mosca Tze Tze (Disturbo della quiete pubblica)

    Rispondo a Maicon e manuelr, perché la questione è la stessa.
    È certamente possibile limitare i voti ad uno per utente, ma ciò implica la registrazione su google, così ho preferito lasciare il voto libero puntando sul buonsenso degli utenti (tanto non c’è in palio niente di niente).
    Ma il “fanatismo” verso l’artista a volte prevale sul buonsenso e così ci si ritrova a fare infiniti clic per far avanzare il proprio nome preferito (che poi mi spieghino qual è la finalità, io non capisco).
    Beh… i voti vengono in ogni caso “ripuliti” per eliminare quelli dati dallo stesso utente nel giro di meno di un minuto!
    Ho provato a “chiudere” l’accesso e a dare la possibilità di votare una sola volta a testa, ma il sondaggio viene visualizzato solo da chi ha già fatto la login su google. Troverò un altro servizio per fare i sondaggi la prossima volta.

  • Maicon

    Ma fino a quale giorno durerà questo sondaggio ,perché mi aspetto la scorrettezza dei fans della Carrà….da400 voti adesso nel giro di un giorno è 1900?

  • manuelr

    Ma perche’ non fate un sondaggio dove si vota solo una volta ? C e’ qualcuno che dal primo giorno sta votando miliardi di volte Lorella Cuccarini nello stesso giorno…cosi il sondaggio non e’ reale…..e’ truccato !!! che senso ha ????????????? Qualcuno me lo spieghi !!!!

  • Cristian Scarpone (Caporedattore)

    Io scelgo la Cuccarini :D Con “La notte vola” s’è conquistata il mio voto :)

  • unica è sola loella cuccarini

  • voto per lorella cuccarini

  • Maicon

    Lorella è sempre Lorella…..la Carrà ha perso punti dopo questo sgambetto nei confronti di Lorella. Heather brava ma solo nel ballo e Ambra cosa c entra con loro?

    • La Mosca Tze Tze (Disturbo della quiete pubblica)

      Ambra… niente direi!
      Ma sono una Mosca ed il nonsenso è il mio senso :D

    • lorella cuccarini

  • maurizio

    RAFFA… AMORE A VITA… NON HA TERMINI DI PARAGONE… FORTE FORTE FORTE… ( QUANDO SCENDE IN CAMPO LE RIBALTA TUTTE ;)

  • votato la Carrà

  • Mari’ Cavicchiolo

    La regina è’ solo una!!!