LAURA PAUSINI: ma tu non te li strofini mai gli occhi?

laura-pausini-3

L’era social ha avuto il merito (o demerito?) di avvicinarci agli artisti, non solo ai cantanti, che ora pubblicano stralci di vita quotidiana che ci dimostrano, ogni momento, che, prima di essere artisti ricchi e famosi (almeno nel nostro immaginario, perché ormai i cantanti con modello Unico da ricco si possono contare… tantissimi arrancano barcamenandosi tra live e ospitate a ritmi da catena di montaggio degna dei tempi della prima rivoluzione industriale).

E così, tra le varie veline che pubblicano le foto della pastina in brodo e della maschera di bellezza, anche i vari cantanti non sono da meno… tranne Laura Pausini.

Ho sfogliato gran parte del catalogo di foto pubblicato da Laura Pausini nell’ultimo anno e niente. Laura Pausini non pubblica MAI foto in cui non sia davvero impeccabile. Capelli in ordine, trucco mai nelle pieghe, abbigliamento curato. Mai una tuta da ginnastica, mai un segnaccio del mascara che sbava dappertutto, mai la messa in piega che si è dimenticata… al punto che la peggio foto che ho trovato è questa che poi proprio male non è.

laura-pausini

E non crediate che è normale che i big big big siano sempre impeccabili nelle foto, perché Eros Ramazzotti pubblica ‘sta foto che sembra che si sia appena alzato dal letto dopo una lunga notte insonne in stile fototessera fatta alla macchinetta della metropolitana. Se prendessimo i nostri passaporti (o peggio ancora la patente), tutti noi abbiamo una fotografia del genere!

eros-ramazzotti

Marco Mengoni sfoggia un ingobbimento che solitamente non mostra…

marco-mengoni

Giuliano Sangiorgi ci mette anche del suo per apparire decisamente più brutto di quel che è (e, ammettiamolo senza offendere nessuno, non è che sia un adone…).

giuliano-sangiorgi

Anche Francesco Sarcina si fotografa subito dopo essersi buttato giù dal letto… qui urge una tazza di caffè doppio!

francesco-sarcina

Vasco Rossi, novello Afrodite che emerge (per fortuna non nudo) dalle onde del mare, mette in mostra tutto il suo fisico in versione gente di mare con le pinne, fucile ed occhiali…

vasco-rossi

Quando Eros Ramazzotti non carica da solo le foto stile passaporto, ci si mette Gianni Morandi che fa un selfie con lui che sembra sia la pubblicità di un nuovo trattamento per rendere il sorriso smagliante…

morandi-ramazzotti

Luca Carboni questa l’ha pubblicata proprio poco fa: una vera rockstar che lancia baci mentre suona la chitarra giocattolo!

luca-carboni

Potrei andare avanti all’infinito, soprattutto se andassi a pescare negli album delle giovani promesse della musica italiana, molto più avvezze a smartphone e social network rispetto alle vecchie guardie…

Se avete delle foto da segnalarmi… beh, sapete come contattarmi!

Vostra selfie-Mosca Tze Tze

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: