14 Luglio 2015
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
14 Luglio 2015

Giovanni SCIALPI si sposa e… arriva la polemica

Giovanni Scialpi annuncia le nozze (per ora top secret location e data) con il fidanzato Roberto Blasi e...

Condividi su:

Giovanni Scialpi si sposa.

Il cantante Scialpi ha annunciato che presto convolerà a nozze, naturalmente con rito civile, con il suo compagno Roberto Blasi dopo sei anni di convivenza.

Il grande evento dovrebbe essere fissato per la fine di agosto, ma la data esatta e il luogo rimangono ancora top secret.

Scialpi è il primo personaggio pubblico italiano a compiere questo passo e, proprio per questo motivo, ora è al centro di polemiche e riflessioni.

Noi siamo un sito di musica, io sono un personaggio inventato, ma dietro al quale si cela una persona con le sue idee, convinzioni che spesso, proprio come fa Mosca Tze Tze, sono controcorrente.

Non sarebbe questo il luogo adatto per discutere di matrimonio e coppie di fatto, ma quando ho ricevuto questo comunicato stampa ho pensato: ma se Scialpi fosse stato fidanzato con Roberta anziché con Roberto, ci sarebbe stato bisogno di fare un comunicato stampa in pompa magna per annunciare le nozze? Ci sarebbe stato bisogno di sottolineare che è il primo personaggio pubblico italiano a sposare il suo compagno? La gente avrebbe avuto qualcosa da ridire? Non credo, al massimo avremmo letto uno stato su facebook con tanti commenti e ancora più mi piace. Ma dubito ci sarebbe stato un comunicato stampa, dubito ci sarebbero state le stesse polemiche. Dubito ci sarebbero state polemiche.

scialpi1

(molti commenti sono stati evidentemente cancellati perché gli utenti fanno riferimento a ciò che stato scritto da altri utenti, ma di cui non c’è più traccia)

Ecco, indipendentemente da matrimonio o convivenza, credo che non ci sarà più vera discriminazione dal momento in cui non ci sarà più bisogno di fare un comunicato stampa per dire che due persone che si amano, stanno per sposarsi. Dal momento in cui al centro ci saranno le persone ed i loro sentimenti e non il loro sesso, ma anche la razza o la religione e tutto ciò che, grande o piccolo che sia, porta a classificare le persone. Quando non ci sarà più bisogno di fare coming out perché si potrà essere sempre se stessi in ogni momento della propria vita.

Ma io sono solo una Mosca e mi piace sognare, cosa volete che ne capisca del mondo!

Mosca Tze Tze