3 Settembre 2017
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
3 Settembre 2017

L’estate 2017 sta finendo: focaccia gratis per (quasi) tutti, FEDEZ si sposa, MORANDI cade, J-AX cade, GUÈ PEQUENO cade…

L'estate 2017 sta finendo tra cadute di stile, dal palco e non solo. La Mosca Tze Tze rivive gli ultimi mesi a modo suo...

Condividi su:

L’estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va ah ah ah

Ero piccola quando i Righeira cantavano L’estate sta finendo e quest’anno… quest’anno, giusto per essere molto originali, sono ben in due a ricordarci che le vacanze sono finite, le ferie sono finite, si torna a lavoro, si torna a scuola, si diventa più grandi, se ne vanno i gabbiani e qualcuno già ti consola.

Alla faccia dell’originalità di Francesco Guasti e My Escort che coverizzano lo stesso brano e lo buttano fuori lo stesso giorno (radio date del 1° settembre).

Ma oltre a finire, cosa è successo nell’estate 2017?

FEDEZ FA LO SPOT

Direi che, anche se era maggio, la bella stagione si è inaugurata con la proposta di matrimonio di Fedez alla sua Chiara Ferragni. Che dire? In confronto la lista nozze online di Francesco Totti e Ilary Blasi sembra la lista della spesa. Come minimo ora assisteremo ad un vero e proprio reality show fatto di Instagram Stories coordinato dal loro wedding planner. Ah, rimpiango i tempi quando i rapper giravano abbigliati di pantaloni oversize e tesa del cappello al contrario, mentre oggi, pettinati di tutto punto, diventano testimonial per note case di moda!

fedez

LE FOCACCINE DELL’ESSELUNGA

Non solo Fedez fa pubblicità e lo dice, perché al primo posto, nell’estate 2017, ci metterei OEL e le sue Focaccine dell’Esselunga. Qui c’è un duplice aspetto da analizzare, ma tutto ruota intorno al defunto Bernardo Caprotti, patron del supermercato fino alla sua dipartita lo scorso settembre a oltre 90 anni.

Come minimo lui avrebbe denunciato OEL per diffamazione, utilizzo non autorizzato del marchio e/o cose simili perché sicuramente LUI non avrebbe mai assecondato una simile operazione, lui che era contrario addirittura ad avere uno dei suoi supermercati nei centri commerciali, lui che all’Università ce l’hanno fatto studiare come esempio di eccellenza italiana nel mondo.

Ma visto che ora, dalla sua posizione, non può intervenire, OEL ha lanciato indisturbato il suo tormentone e, non so se in accordo o meno, Esselunga ha recapitato a casa gratuitamente le celeberrime focaccine. Tra i destinatari, anche #IlMioAmicoDirettoreDiAllMusicItalia Massimiliano Longo. Io no, manco una pizzetta.

LA LOVE STORY DI CRISTIANO MALGIOLGIO

Nell’estate 2017 ha trovato spazio anche Cristiano Malgioglio che, oltre a far parlare di sé per la partecipazione (o meno) al Grande Fratello VIP in compagnia del suo inseparabile felino, ha lanciato il singolo spagnoleggiante Mi sono innamorato di tuo marito.

Al GFVIP #gfvip a una condizione… solo se mi fanno entrare con la mia Pupa. Lei viaggia sempre con me, lavoro incluso. Impossibile separarci anche per un solo giorno. Spero che dentro la casa nessuno sia allergico ai peli del gatto. In caso contrario in bocca al lupo ai concorrenti. L”uomo che ama assai gli animali

VOLARE… ANZI, CADERE!

L’estate 2017 è stata quella delle cadute… non solo di stile, ma dal palco…

Durante il Radio Italia Live di Palermo, Gianni Morandi era sul palco con Fabio Rovazzi per il loro feat. Volare, quando l’atletico Gianni inizia a camminare indietro senza guardare dove mette i piedi e… boom!

Qualche giorno dopo, J-Ax non è da meno e, a Roma, scivola su se stesso cantando Senza Pagare.

CERTIFICAZIONI SENZA PAGARE

Continuando a parlare di musica rap e simile, l’estate 2017 è stata caratterizzata da una novità in materia di certificazioni degli album. Già, perché da luglio per avere i celeberrimi dischi d’oro, platino e altri materiali, non serve più che la tua fan base metta mano al portafoglio, ma basta che lasci in loop il riproduttore dello streaming gratuito e, prima o poi, il tuo cantante preferito verrà “certificato”.

Chiaramente con questo metodo sono agevolati quegli artisti con pubblico giovane e più smanettone, perché non ci vedo proprio un over 40 (quindi mi ci metto di mezzo pure io e, tra pochi giorni #IlMioAmicoDirettoreDiAllMusicItalia) a sbattersi per far salire in classifica l’album del suo cantante preferito… però noi almeno sappiamo cos’è lo streaming, probabilmente se chiedessimo ai nostri genitori, strabuzzerebbero gli occhi perché per loro l’ultima innovazione in campo musicale è la musica sulla chiavetta, scoperta con l’acquisto della nuova automobile senza lettore CD.

LA PROPOSTA DI LAVORO

Nel riassunto di quest’estate 2017 non può mancare un cenno a Gué Pequeno che pubblica, per caso, errore o volontariamente, un video dove il protagonista è quel che sta in mezzo alle sue gambe. Ma di questo se ne è parlato già troppo, fin troppo… ma cosa ne pensate del Corriere della Sera, testata storica del giornalismo italiano, che riporta lo screenshot dell’offerta di lavoro al rapper da parte di PornHub?

corriere della sera

IL CARTONATO

Sempre il Corriere della Sera condivide il link del lancio della nuova edizione di X-Factor… uno spot di oltre dueminutiemezzo in cui una manica di idioti sembra non accorgersi di avere a che fare con il cartonato di Fedez trasportato da Rovazzi e non con Fedez in carne e ossa, aggiungendo questo commento:

Fedez è troppo impegnato per il lancio della nuova stagione di X Factor? Ci pensa Rovazzi in un promo molto divertente.

Altro che divertente!!!! È di una noia mortale…

Visto che, almeno dal punto di vista musicale, l’estate 2017 è stata piuttosto inutile e piena di cadute (dal palco, di stile e di sonno), io propongo di ricominciare da capo. Cosa ne pensate?

Con amore.
La Vostra Mosca Tze Tze