Wind Summer Festival 2018 – Finale: Intervista a Gigi D’Alessio: “E’ come se io fossi due cantanti diversi…”

Gigi D'Alessio

Uno degli ospiti che è salito sul palco del Parco Mind a Milano in occasione della finale del Wind Summer Festival è Gigi D’Alessio. L’artista partenopeo non ha nessun brano in promozione, ma nella sua carriera ha lanciato almeno due brani che hanno lasciato il segno durante la stagione estiva. Si tratta di Como suena el corazon del 2000 e Mon Amour del 2001.

Negli ultimi 18 mesi Gigi D’Alessio, dopo un Festival di Sanremo in cui non arrivò in finale, ma che “Ha contribuito a cambiare le regole”, lo scorso anno si è cimentato anche come conduttore televisivo nella trasmissione Made in Sud.

Durante l’estate ha tenuto solo qualche concerto, in preparazione dell’evento benefico per far conoscere le malattie cardiovascolari e raccogliere fondi del 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano (ne abbiamo parlato Qui) e delle tre date che subito dopo lo vedranno protagonista assoluto al Teatro Partenope di Napoli.

VIDEOINTERVISTA A GIGI D’ALESSIO

Abbiamo incontrato l’artista napoletano nel backstage e con lui abbiamo parlato dei prossimi appuntamenti live, ma anche del Festival di Sanremo che si avvicina sempre più…

NAPULITANATA – GIGI D’ALESSIO AL TEATRO PARTENOPE

Gigi D’Alessio sarà il mattatore il 26, 27 e 28 al Teatro Partenope di Napoli in Napulitanata, uno show in cui unirà le sue due anime: quella di cantante napoletano e quella di artista di fama nazionale, così come lui ci ha raccontato. Un concerto diverso rispetto al passato con una scaletta che è ancora in fase di definizione…



Foto dai Social di Gigi D’Alessio

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali