WARNER CAMP – intervista agli autori Warner Chappell: DIEGO CALVETTI e NICOLA MAROTTA

Warner Chappell

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del Warner Camp, momento di incontro e “writing session” in cui gli autori sotto contratto con Warner Chappell Italia creano le potenziali hits del futuro.
Durante la nostra giornata al Relais Corte Paradiso di Peschiera sul Garda abbiamo incontrato Diego Calvetti e Nicola Marotta per conoscerli meglio attraverso delle video interviste.

Diego Calvetti è nato a Castelfiorentino (FI) il 9 giugno 1974 e molti lo associano al Festival di Sanremo, manifestazione nella quale lo abbiamo più volte sentito nominare in qualità di autore di brani in gara, ma anche di Direttore d’Orchestra.

Svolge l’attività di produttore discografico, musicista e compositore presso la sua sala di registrazione, Platinum Studio, situata in Toscana a San Gimignano. Diplomato al Conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 1995, ha composto brani per grandi artisti della musica italiana, tra cui Noemi, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Annalisa, Marco Masini, Francesco Renga.
Nella quinta edizione di X Factor ha svolto il ruolo di vocal coach nella squadra Under 25 Uomini capitanata da Morgan.

Ecco la videointervista…

Nicola Marotta nasce a Maddaloni (CE) l’8 aprile 1988. Vive a Limatola (BN) dove inizia a coltivare la passione per la musica dall’età di 18 anni.
Nicola comincia a scrivere prima in inglese e poi in italiano. Il punto di svolta della sua carriera è il premio speciale al “Festival di Ghedi”, ottenuto con il brano “Un Mondo Dipinto A Colori” che gli permette di firmare un contratto editoriale con Warner Chappel.

Nel 2016 il brano “A Meno Di Te” scritto da Nicola Marotta, viene inciso da Francesco Renga e incluso nell’album “Scriverò Il Tuo Nome“.
Nel 2017 il brano “La Vita Comincia“, scritto per Marco Masini, viene inserito nell’album “Spostato Di Un Secondo“.

Ecco la videointervista…

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali