Videointervista a Ylenia Lucisano: “Tutto quello che ho vissuto in questi anni l’ho trasformato in musica”

Ylenia Lucisano

Oggi torniamo a parlarvi di Ylenia Lucisano, giovane artista che ha sfiorato anche quest’anno il palco dell’Ariston con il brano Il Destino delle Cose Inutili uscito per Virgin Records (Universal Music Italia). Ylenia infatti  è arrivata a un passo dalla selezione televisiva di Sanremo Giovani che si è svolta al Casino di Sanremo il 20 e 21 dicembre scorsi.

Ylenia Lucisano è un’artista poliedrica che negli anni ha più volte cambiato pelle, dimostrando la propria ecletticità attraverso scelte musicali a volte controcorrente, ma che hanno reso credibile il suo percorso che ormai dura-

Il Destino delle Cose Inutili è stato prodotto da Taketo Gohara ed è stato scritto nel testo da Ylenia Lucisano e Vincenzo “Cinasky” Costantino, mentre la musica è opera della stessa Ylenia insieme a Carlo Lucisano e Pasquale “Paz” Defina ex leader degli Atleticodefina.

Vorrei non perdermi in cose superficiali. Ma quali sono le cose davvero importanti? Per capire cosa davvero conta dovremmo fare un resoconto di tutto quello che non abbiamo mai abbandonato: un pensiero confuso, un oggetto senza valore, una persona che ci fa stare bene, una passione che ci riempie di gioia – spiega Ylenia LucisanoCosì lascio al suo destino ciò che non mi dà emozione e auguro di fare lo stesso a chi ascolterà questa canzone.

Il prossimo disco di inediti di Ylenia Lucisano uscirà nel mese di marzo e conterrà 11 brani tra cui Il Destino delle Cose Inutili. La produzione è affidataa Taketo Gohara.

VIDEOINTERVISTA A YLENIA LUCISANO

Non è la prima volta che incontriamo Ylenia Lucisano, ma anche in questa occasione sono nati numerosi spunti di riflessione. Ecco la nostra intervista.

 

Foto di Luca Monducci

 

Prezzo: EUR 5,50
Da: EUR 10,23

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali