VIDEOINTERVISTA a STEFANO SIGNORONI: “Per il mio album mi sono ispirato ai grandi show natalizi di Frank Sinatra”

Stefano Signoroni

Stefano Signoroni, crooner e pianista, ha pubblicato il 24 novembre l’album natalizio Christmas di cui nelle scorse settimane vi abbiamo parlato QUI.

Si tratta di un disco di Natale piuttosto insolito, più che altro per la scelta dei brani, visto che Stefano Signoroni non si è affidato ai classici intramontabili, ma ha voluto ripescare dall’immenso repertorio chicche meno note, ma non per questo meno suggestive.

Lo abbiamo incontrato pochi giorni dopo il lancio del disco.

Il legame di Stefano Signoroni con l’autentico valore del Natale è particolarmente stretto.

Lo scorso anno ha collaborato alla realizzazione del brano Palle di Natale (Smile, It’s Christmas Day) insieme agli adolescenti del Progetto Giovani della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI STEFANO SIGNORONI

Da venerdì 1 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica il singolo Christmas Day, unico inedito presente nell’album, interpretato in duetto con Monica Hill.

Il prossimo appuntamento per ascoltare dal vivo il crooner sarà il 21 dicembre allo Zelig di Milano insieme a Boiler, Alessandro Betti e altri ospiti a sorpresa per il Christmas Show with Stefano Signoroni & Friends. Lo spettacolo unirà musica e risate, proprio come nei grandi Show Natalizi americani realizzati negli anni ’60 da Frank Sinatra e più recentemente da Michael Bublé.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali