Videointervista ai RezoPhonic: “Anche se non siamo mai andati via… questo è un nuovo inizio!”

Rezophonic

I Rezophonic sono tornati o meglio… non se n’erano mai andati anche se artisticamente mancavano dal 2014, quando uscì il singolo Dalla a me (Io sicuramente non la spreco), brano volto a sensibilizzare sul tema dell’emergenza idrica, contenuto nell’album Rezophonic III.

Ora, per suggellare e fermare un momento importante, il collettivo rock capitanato da Mario Riso ha deciso di affiancarsi a una realtà ben conosciuta e che in un modo o nell’altro già faceva parte del progetto. I Lacuna Coil, infatti, sono il featuring del singolo Mayday uscito il 4 maggio.

Il progetto Rezophonic da sempre sostiene con la musica iniziative umanitarie legate all’acqua e al sistema idrico e negli anni sono molti i risultati raggiunti in zone della terra dimenticate.

VIDEOINTERVISTA A MARIO RISO – REZOPHONIC

Abbiamo incontrato Mario Riso, il capitano della squadra, e abbiamo parlato del nuovo singolo, della collaborazione con Cristina Scabbia e i Lacuna Coil, ma non solo…

MAYDAY

Ci sono persone che fanno e persone che criticano chi fa. Ho voluto affrontare questa tematica con la consapevolezza che nessuno è infallibile e soprattutto che nessuno è in grado di cambiare le sorti del mondo da solo. Il mio senso di appartenenza nei confronti di Rezophonic e Lacuna Coil e la stima che provo per chi ci mette sempre la faccia sono rappresentati perfettamente in questa canzone. Sintetizzo il mio pensiero con tre frasi:
Non esistono persone infallibili.
Nella vita fa bene chi sbaglia il meno possibile.
Il più grave errore è non provarci.

Rezophonic

Ecco le parole di Mario Riso per presentare al meglio il singolo. Il regista Fabio Bruno ha girato il videoclip ambientato, non a caso, in un circo.

Durante l’estate saranno numerose le date live che vedranno protagonisti i Rezophonic. Al momento è stato annunciato lo show del 3 luglio a Legnano in occasione del Rugby Sound. Il collettivo rock salirà sul palco proprio con i Lacuna Coil.

Successivamente verrà pubblicato il nuovo album Rezophonic IV.

 

Foto dai Social dei Rezophonic

 

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali