VIDEOINTERVISTA A OMAR PEDRINI: lo Zio Rock racconta il suo quarto di secolo in musica

Omar Pedrini

Omar Pedrini non è soltanto l’ex leader dei Timoria. Può essere considerato un faro per una generazione, ma anche lo Zio che tutti vorrebbero avere.

Sembra ieri, ma sono passati 25 anni dall’uscita dell’indimenticabile Viaggio Senza Vento e per l’occasione il prossimo mese di ottobre verrà resa disponibile da Universal Music Italia una versione deluxe per appassionati, intenditori e nostalgici del genere e dell’epoca. (Ne abbiamo parlato QUI).

Omar Pedrini è il classico uomo senza tempo. Un personaggio che con le sue contraddizioni, inquietudini ed esperienze è stato in grado di appassionare e appassionarsi.

VIDEOINTERVISTA A OMAR PEDRINI

Omar Pedrini è originario della Franciacorta. Terra di vini e di motori. Lo abbiamo curiosamente incontrato in occasione della presentazione del 5° Rally Due Laghi a Domodossola (Vb). Lui ci ha guidato in un racconto lungo ben più di 25 anni…

LA SCALETTA DEL LIVE DI DOMODOSSOLA

Omar Pedrini si è esibito in acustico accompagnato solo da un chitarrista. Un’ora e mezza di musica e racconti di vita. Pezzi dei Timoria, della sua carriera solista e cover, in un mix intimo, ma allo stesso tempo esplosivo. Ecco la scaletta:

Via Padana Superiore
Lavoro inutile
Shock
My my, hey hey (cover Neil Young)
Come se non ci fosse un domani
Sole Spento
Impressioni di settembre (cover PFM)
Che ci vado a fare a Londra
Freak Antoni
Senza vento
Sangue Impazzito

Omar Pedrini

I PROSSIMI IMPEGNI DI OMAR PEDRINI

Il 12 aprile lo Zio Rock ha incontrato gli studenti della Laba Accademia Belle Arti di Brescia, tornando nel quartiere che lo ha visto muovere i primi passi non solo artistici.

Leggi anche:  VIDEOINTERVISTA a MORA & BRONSKI: “Siamo alla ricerca di un mix perfetto tra tradizione italiana e classico blues”

L’attività live di Omar Pedrini non conosce sosta e non può che essere così. Quando la passione ti guida non puoi fermarti.

Ecco le prossime date:

– 22/04 @ Quantin – Ponte nelle Alpi (Bl)
– 26/04 @ Revel Theatre – Treviglio (Bg)
– 03/05 @ Tieffe Teatro Menotti – Milano
– 17/05 @ Largo Venue – Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto dai Social di Omar Pedrini

 


 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali