27 Gennaio 2018
Condividi su:
27 Gennaio 2018

VIDEOINTERVISTA a NOEMI: “Il brano di Sanremo? Uno slogan da urlare a pieni polmoni. E poi? LA LUNA”

Videointervista di presentazione di La Luna, sesto album di Noemi in uscita il 9/2. Contiene Non Smettere Mai di Cercarmi in gara a Sanremo.

Noemi
Condividi su:

Noemi è ormai pronta a partecipare al suo quinto Festival di Sanremo. C’è una certa attesa per la sua prestazione sul palco dell’Ariston, anche perchè da più parti il suo brano è stato definito come una nuova Sono Solo Parole.

Il miglior piazzamento al Festival di Noemi fu, appunto, nel 2012 proprio con Sono Solo Parole scritta da Fabrizio Moro. Quest’anno Noemi salirà sul palco dell’Ariston con Non Smettere Mai di Cercarmi.

IL NUOVO ALBUM LA LUNA

[amazon_link asins=’B07921WMSQ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’253ed650-0367-11e8-9722-6decf82c5eca’]

Noemi pubblicherà il 9 febbraio il suo sesto album di inediti, intitolato La Luna. Noemi lo definisce così: “Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo è perche, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.

Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei La Luna Storta, canzone dall’impronta blues/rock da cui è tratto il titolo dell’album; Tommaso Paradiso che pone la sua firma in Autunno (singolo uscito lo scorso mese di settembre) e Giuseppe Anastasi che le ha regalato L’attrazione.

Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla. Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di Oggi non esisto per nessuno e in Domani (cover tratta da Canzoni del 1996), arrangiata con il celebre produttore Celso Valli.

La Luna può essere definito come un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in My good, bad and ugly. Un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati.

LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA A NOEMI

Abbiamo incontrato Noemi a pochi giorni dall’inizio del Festival. Ecco come ci ha presentato La Luna.

LA TRACKLIST DI ‘LA LUNA’

Noemi

1. Non smettere mai di cercarmi
2. Porcellana
3. Autunno
4. L’attrazione
5. Oggi non esisto per nessuno
6. Un giorno eccezionale
7. I miei rimedi
8. Love Goodbye
9. Bye Bye
10. Sei la mia vita
11. La Luna Storta
12. My good, bad and ugly
13. Domani

IL TOUR

Noemi presenterà La Luna anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 27 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29 maggio a Milano (Teatro degli Arcimboldi).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto di Julian Hargraves