Videointervista ai Musicomio: “Amare ci fa stare bene, ma essere liberi di amare ci fa stare meglio”

Musicomio

I Musicomio sono una band originaria di Foggia formata da Checco, Miriana e Mario Pio. Tre anime artistiche con gusti differenti e una follia di fondo che li rende una band fuori dal comune, ma ben centrata verso un obiettivo che mescola musica e divertimento. Nel 2015 hanno partecipato ad Area Sanremo, vincendo la manifestazione e, pur non riuscendo ad accedere al Festival di Sanremo 2016, vengono notati da Pio e Amedeo che li portano in televisione e in teatro.

E’ l’inizio di una collaborazione e di una forma di espressione che ha nella musica la base fondamentale, ma che mescola i linguaggi tipici del web. I videoclip realizzati, infatti, hanno raggiunto risultati ragguardevoli in quanto a visualizzazioni.

Lo scorso mese di giugno hanno firmato un contratto discografico con l’etichetta Iconic Time.

Lo scorso 26 ottobre è uscito il singolo Baciami al centro di Roma, così descritto dalla band: “L’amore è difficile, ma mai impossibile: è come la pioggia, quando cade accade e non la puoi fermare. L’amore è amore, che sia povero, ricco, nero, bianco, gay, vecchio o giovane. Amare ci fa stare bene, ma essere liberi di amare ci fa stare meglio, “Baciami al centro di Roma” simbolicamente è ama liberamente.

VIDEOINTERVISTA AI MUSICOMIO

Abbiamo incontrato i Musicomio a Milano e durante l’intervista abbiamo parlato di musica, teatro, Pio e Amedeo e…

Al termine dell’intervista i Musicomio hanno dedicato ad All Music Italia un esclusivo medley acustico.

Foto di Alberto Ceville

 

Prezzo: EUR 1,29
Prezzo: EUR 1,29

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali