Wind Summer Festival 2018 – Finale: Videointervista a Francesca Michielin e Carl Brave: “E’ bello quando i brani sanno durare oltre il concetto di estate!”

Francesca Michielin e Carl Brave

Fotografia, il singolo di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra, è stato indubbiamente uno dei successi dell’estate 2018 grazie a un sound insolitamente quasi minimale. Il brano riesce a trasmettere una sensazione di leggerezza, spensieratezza, ma anche una sana malinconia che ricorda certi brani di fine estate del passato. Un suono contemporaneo, il mix tra tre generi musicali diversi e l’affiatamento della squadra hanno fatto il resto e così il brano continua a essere uno dei più apprezzati della stagione che sta per concludersi.

VIDEOINTERVISTA A FRANCESCA MICHIELIN E CARL BRAVE

Abbiamo incontrato Francesca Michielin e Carl Brave in occasione della finalissima del Wind Summer Festival al Parco Mind a Milano. Ecco la nostra intervista.

E ORA…

Il brano, nonostante sia in classifica da 18 settimane, è ancora alla #10 tra i singoli più venduti e radiofonicamente è attualmente alla #16 dell’Earone. Risultati più che buoni, confortati anche dalla certificazione di doppio platino, ottenuta due settimane fa, e dalle 35 milioni di views del videoclip.

C’è da pensare che la collaborazione tra Francesca Michielin e Carl Brave, visti i risultati, possa continuare, ma chissà… I due non si lasciano scappare nulla, anche se… pare molto probabile un capitolo due del progetto, visto l’affiatamento e la capacità di entrambi di cambiare pelle e di sentirsi a proprio agio in diversi generi musicali, caratteristica oggi non proprio scontata.

Nel fratttempo sia Francesca Michielin che Carl Brave hanno concluso i rispettivi tour estivi. Quali saranno i prossimi progetti? Magari proprio una vacanza in Bolivia per scrivere qualcosa di nuovo?

Foto dai Social di Carl Brave e Francesca Michielin

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali