VIDEOINTERVISTA a MAX NEK RENGA: “Non è stato facile ma siamo riusciti ad entrare ognuno nel repertorio dell’altro”

Max - Nek - Renga

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. Un trio che in questi ultimi mesi, grazie a concerti coinvolgenti, ha dimostrato che l’unione può davvero fare la forza. Che la musica è condivisione.

Il 9 marzo è uscito Max Nek Renga – Il Disco, il racconto di una festa. La descrizione in musica di un happening che in queste prime settimane del 2018 ha contribuito a creare serenità, ad alleggerire una situazione sociale e politica per certi versi pesante e non semplice da affrontare.

Max Nek Renga, tre anime artistiche che si sono fuse in un unico progetto che ora, dopo la prima parte del Tour, si è trasformata in un album che, ascoltandolo a occhi chiusi, riesce a trasmettere in maniera perfetta le sensazioni che si vivono durante l’esibizione dal vivo dei tre.

E i risultati… Sono più che buoni. L’album ha trascorso il primo weekend dopo l’uscita alla posizione numero 1 di iTunes e diverse altre piattaforme digitali.

VIDEOINTERVISTA A MAX – NEK – RENGA

Abbiamo incontrato Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Milano, tra i tanti impegni che i tre artisti, insieme e singolarmente, stanno affrontando. Atmosfera leggera, battute, scherzi e giochi tra i tre. L’ambiente ideale per affrontare una breve chiacchierata.

MAX – NEK – RENGA – IL DISCO

Max - Nek - Renga

L’album è disponibile in versione digitale, doppio cd e quadruplo LP. Sono ancora due gli appuntamenti instore in cui i fans potranno incontrare i tre artisti. Ecco le date:

13 marzo alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18.00)
14 marzo alla Feltrinelli di Napoli (ore 17.00)

Max - Nek - Renga

MAX NEK RENGA – IL TOUR

Dopo la prima parte invernale, il Tour ripartirà il 3 aprile da Napoli. Alle date già annunciate, ne sono state aggiunte tre estive. Tre date in altrettanti Festival musicali. Ecco le date fino a ora confermate:

3 aprile – PalaPartenope – NAPOLI
4 aprile – PalaLottomatica – ROMA
6 aprile – PalaLottomatica – ROMA
7 aprile – Pala Prometeo – ANCONA
11 aprile – PalaFlorio – BARI
12 aprile – Pala Mazzola –TARANTO
16 aprile – Zoppas Arena – CONEGLIANO (Treviso)
18 aprile – Unipol Arena – BOLOGNA
19 aprile – Mediolanum Forum di Assago – MILANO
20 aprile – Mediolanum Forum di Assago – MILANO
28 aprile – ARENA DI VERONA
30 giugno – Collisioni Festival – BAROLO (Cuneo) – NUOVA DATA
13 luglio – Moon & Stars Festival – LOCARNO – NUOVA DATA
14 luglio – Lucca Summer Festival – LUCCA – NUOVA DATA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Anche in quetsa seconda parte del tour Max – Nek – Renga saranno accompagnati da una band di 9 elementi composta da: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso) e Dj Zak.

Foto di Luisa Carcavale e dai Social dei tre artisti

 


 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali