VIDEOINTERVISTA A MARIO BIONDI: “La musica non deve essere sfoggio… è un modo di essere”

Mario Biondi

Il coraggio di non avere nulla da dimostrare. Questo può essere il principio che ha seguito l’artista siciliano Mario Biondi, per la prima volta al Festival di Sanremo in gara. Una partecipazione che a poche ore dal termine della manifestazione è difficile da definire.

Il diciannovesimo e penultimo posto è sicuramente ingeneroso per una carriera coerente e affrontata sempre con maestria.

La scelta del brano, forse, non è stata tra le più felici. Rivederti è una canzone raffinata, suadente e ben interpretata, ma una settimana di Sanremo è obiettivamente troppo poco per metabolizzarla.

VIDEOINTERVISTA A MARIO BIONDI

Abbiamo incontrato Mario Biondi nel suo hotel a poche ore dall’inizio della serata finale, quando ancora era notevole l’entusiasmo per l’esibizione di venerdì sera insieme ad Ana Carolina e Daniel Jobim.

DOPO IL FESTIVAL… BRASIL

Nonostante il Festival di Mario Biondi non sia andato benissimo, la squadra con cui l’artista catanese ha postato una foto sui Social ringraziando tutti.

Mario Biondi

Ora, quindi, la concentrazione si sposta su Brasil, il nuovo album di Mario Biondi che uscirà il 9 marzo. Brasil evoca già dal titolo un certo tipo di atmosfera, sintesi di una contaminazione sonora alla quale Mario Biondi si è sempre messo a disposizione, prestando la sua voce e adattandola a ogni occasione, con il merito di rendere credibile il progetto.

L’album è attualmente disponibile in pre order. Ecco il post pubblicato qualche settimana fa.

“I suoni e la cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato “Brasil” il mio nuovo progetto discografico in uscita il 9 marzo!

Leggi anche:  NOEMI - LA LUNA - RECENSIONE

IL NUOVO TOUR DI MARIO BIONDI

Mario Biondi farà il suo esordio nei palasport. Il 17 maggio sarà al Palalottomatica di Roma e il 20 al Forum di Assago. Poi… via verso l’Europa con 6 date nel Regno Unito. 5 luglio a Londra, 24 ottobre a Manchester, 26 e 27 a Newcastle, 28 a Glasgow e 29 a Edimburgo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social di Mario Biondi


EUR 26,32
  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali