Videointervista a Laura Pausini & Biagio Antonacci: “Partiamo in tour negli stadi. Pensare che tutto iniziò con un telegramma nel 1993…”

Laura Pausini e Biagio Antonacci

La sublimazione di un’amicizia che dura ormai da oltre 25 anni. Laura Pausini & Biagio Antonacci hanno annunciato ufficialmente la partenza del tour negli stadi di cui si era parlato nelle scorse settimane e che li vedrà protagonisti su e giù per la penisola a partire da 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari.

Una tournée in cui i due grandi artisti porteranno un condensato delle loro carriere, che si sono incrociate più e più volte in questi anni.

Incontrando i due artisti la prima sensazione è che ci troveremo di fronte ad un “tour di coppia” spontaneo, dove la voglia di emozionarsi l’uno con il repertorio dell’altro, prevale sul puro marketing discografico.

Una serie di live in cui ci sarà davvero da divertirsi in quanto Laura ha più volte dimostrato di avere una capacità di stupire sul palco, non solo dal punto di vista musicale, ma come una vera e propria show-woman e, contemporaneamente, di non aver mai perso in 25 anni di carriera quella capacità di emozionarsi cantando. Una caratteristica in comune con Biagio che di suo ha il dono di smuovere la sensibilità di chi lo ascolta, Pausini compresa.

La scaletta del tour è ancora in fase di definizione, i due infatti si chiuderanno in studio a partire dal mese di gennaio per iniziare a scegliere le canzoni visto che il repertorio di entrambi è molto vasto, ma Laura non è preoccupata: “Sono la regina dei medley, riesco a infilarci anche 7/8 canzoni…” afferma sorridendo.

Laura Pausini & Biagio Antonacci

Prima del tour però c’è un altro appuntamento importante per Laura Pausini, l’uscita il 7 dicembre di Fatti sentire ancora, nuova versione del suo album contenente anche il dvd del concerto al Circo Massimo e, nella versione deluxe, un magazine di oltre 100 pagina a cui l’artista e il suo staff hanno lavorato per oltre un anno e che racchiude tutte le sensazioni legate a questo disco, dalla nascita al tour.

VIDEOINTERVISTA A LAURA PAUSINI & BIAGIO ANTONACCI

Abbiamo incontrato Laura Pausini & Biagio Antonacci a Milano per parlare con loro di questa nuova avventura e, inevitabilmente della loro amicizia iniziata nel 1993 con un telegramma che Biagio spedì a Laura. Buona visione.

Inoltre durante la nostra intervista Laura Pausini ha voluto lanciare un appello. Non sono ancora previste date in Campania a causa dell’indisponibilità degli impianti. Da oggi fino al prossimo giugno, si riuscirà a trovare uno stadio per ospitare il concerto di questi due grandi della musica?

LE DATE DEL TOUR

Il tour negli stadi prenderà il via il 26 giugno. Ecco tutte le date:

26 Giugno – Stadio San Nicola – Bari
29 Giugno – Stadio Olimpico – Roma
4 Luglio – Stadio San Siro – Milano
8 Luglio – Stadio Artemio Franchi – Firenze
12 Luglio – Stadio Dall’Ara – Bologna
17 Luglio – Stadio Olimpico – Torino
20 Luglio – Stadio Euganeo – Padova
23 Luglio – Stadio Adriatico – Pescara
27 Luglio – Stadio San Filippo – Messina
1 Agosto – Fiera – Cagliari

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI




Foto di Cosimo Buccolieri

 

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali