3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

Videointervista a GionnyScandal: “Io non sono un rapper, io sono EMO”

Il 4 maggio esce Emo, il nuovo album di GionnyScandal, artista che non ama le definizioni, ma che si sente Emo. Ecco la nostra intervista.

GionnyScandal
Condividi su:

Domani, 4 maggio, uscirà Emo, il nuovo album di GionnyScandal, un artista a cui non piacciono le etichette e che non ama essere definito semplicemente un rapper.

Il genere a cui il titolone nuovo disco fa riferimento è l’emotional core, non troppo conosciuto nel nostro paese, ma che Gionata ha sempre seguito. “Già anni fa suonavo la chitarra e cantavo in un gruppo emo. Oggi in Italia sono l’unico a farlo e ciò serve per distinguermi.

Per arrivare a Emo abbiamo lavorato a più di 100 provini e non stato facile scegliere 11 brani. Più o meno tutti parlano d’amore, ma è quello che io sento. Ho sempre scritto così, partendo dalle mie esperienze.

Ho scelto un sound più pop per poter arrivare a più persone possibili, ma senza snaturarmi. Io avrei messo qualche chitarra elettrica in più, ma oggi il mood deve essere pop, anche se fai emotional core.

GionnyScandal

VIDEOINTERVISTA A GIONNYSCANDAL

Abbiamo incontrato GionnyScandal a margine della presentazione alla stampa di Emo.

EMO – LA TRACKLIST

1 – Per sempre (feat. Giulia Juan)
2 – Ciao
3 – Il posto più bello
4 – Disastro
5 – Come(te)
6 – Ultima foto
7 – Imprefetta
8 – W la Fifa
9 – Hip Hop Urrà
10 – A domani
11 – Ti voglio bene ancora

EMO INSTORE TOUR

4 Maggio
Varese – Varese Dischi
Milano – Mondadori Megastore di Piazza Duomo

5 maggio
Torino
Genova

6 Maggio
Lucca
Firenze

7 Maggio
Latina
Roma

8 Maggio
Salerno
Napoli

9 Maggio
Bari
Lecce

10 Maggio
Foggia
Pescara

11 Maggio
Bologna
Forlì

12 Maggio
Mestre
Padova

14 Maggio
Palermo

15 Maggio
Messina
Catania

16 Maggio
Cagliari

17 Maggio
Olbia

GionnyScandal durante la stagione estiva sarà impegnato nelle discoteche in una serie di Dj Set, mentre il tour inizierà a settembre con l’imperdibile data del 6 settembre all’Alcatraz di Milano. “Stiamo lavorando per preparare il calendario del tour. Di sicuro dopo Milano toccheremo Roma, Firenze, Bari e Palermo, ma ancora non posso annunciarlo ufficialmente.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto dai Social di GionnyScandal

 

[amazon_link asins=’B07C6ZQTBG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4090745-4ecb-11e8-a5fb-fda7b2ee09c1′]